sono nuovo del forum,ho una 320 d attiva del 2006 con soli 30000 km presa d'occasione i primi del mese.ho notato che lo sterzo e' molto pesante specie in manovra.....il conc mi ha detto che tutte le attiva lo hanno mentre le futura sono "normali". è vero o mi ha messo di mezzo?mi piacerebbe sentire pareri dei possessori di altre 320d attiva.grazie
io da possessore di una futura posso dirti che anche la mia lo sterzo non sia cosi morbido......... comunque ricordo che si e parlato ancora ,sfrutta l'opzione cerca che sicuramente troverai la discussione! ciaooo
ciao.... ci sono molti post.... comunque e' normale che sia duro... purtroppo o per fortuna lo sterzo del bmw pre restyling e' idraulico quindi molto piu' pesante del nuovo modello che e' elettrico....
quoto, cmq ti dico già ke sulla mia ke è rest. (2009) e Attiva, il venditore mi consiglio' vivamente di mettere il servotronic, perkè mi sarei trovato molto meglio, cosa ke poi ho fatto (optional 200,00 euro)
ma io non so' che differenzi passi tra la 163 e 177, ma mia che è appunto il 177 mi sembra leggera come sterzo ed è attiva...forse dovrei provare la futura per vedere la differenza
penso che il conce... non dice la verita...se non sbaglio ho sentito altri utenti con la futura 163 a lamentare questo problema...:wink:
si ragazzi confermo come riferito da capo officina bmw mestre.... lo sterzo delle nostre bmw con 163 cv e' idraulico quindi utilizza il classico sistema ad olio... per il nuovo motore 177 cv quindi restyling il servosterzo e elettrico quindi servoassistito da motorino sul piantone.... ho chiesto anche io se togliendo le run flat lo sterzo migliorasse ma mi ha detto che la situazione non sarebbe migliorata.... bisogna farci l'abitudine.... alcuni del forum gradiscono lo sterzo cosi "diretto".. personalmente lo avrei voluto piu' morbido soprattutto per le manovre da fermo.... una scusa in piu' per non far guidare la macchina a mia moglie!!!!