1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Steptronic su Z4 3.0

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Luciferalex, 29 Ottobre 2007.

  1. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Ciao ragazzi,
    nel mio peregrinare alla ricerca della giusta valutazione del mio 330 ci cabrio, tra i vari concessionari, sono stato da un conce di Milano, dove mi hanno fatto una proposta interessante ma, volevo qualche delucidazione in più.

    L'oggetto in questione è questo:

    Z4 roadster, 43000km, 3.0 del 04/04 ( stesso anno della mia )
    Steptronic
    Navi prof con Tv,
    Xeno, Pdc, Isofix, Pelle red, 17, Frangivento
    Garanzia 24 mesi.
    30000,00€ Iva compresa

    Mi riscattano la mia e trammite una operazione un pò contorta, mi mettono in Z4..

    La mia domanda è:
    Lo steptronic, com'è? in funzione sport, va come quello nuovo?
    E' affidabile come cambio?
    Credo di farci almeno 120/160k nel periodo di leasing. ne vale la pena?
    Purtroppo sul nuovo, ho girato a lungo ma, non ho visto gente con l'acqua alla gola sulle Z.

    Qualche consiglio e ben accetto..

    Ciao a tutti e grazie.
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    da quello che sò, il vecchio è un cambio prettamente turistico!

    mentre il nuovo in modalità sport diventa molto sportivo a sentire quelli che ce lo hanno!
    cmq rimane il fatto che sono entrambi cambi con convertitore di coppia, quindi classici automatici!

    cmq 30000 sono un pelo troppi secondo me... è italiana??
     
  3. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Si la macchina è italiana, della concessionaria, Iva Esposta.
    Anche per me sono troppi, infatti ho chiesto il preventivo per un 2.5si o 3.0si, su quelli a Stock, dove potrebbero trattarmi meglio.
    L'automatico è una scelta necessaria per il mio ginocchio](*,) ...

    Ma credo che insisterò sul nuovo, credo ci sia piu' margine.
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    allora, se la trovi pre restyling cerca di prenderle con l'SMG! che è davvero simpatico... lo steptronic invece, secondo me su una Z4 non centra una mazza...

    lo steptronic nuovo, abbinato o al 2.5si o al 3.0si (che hanno il tasto sport) è di carattere più sportivo e rende sicuramente meglio!!
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.195
    7.321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    142.219.692
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Concordo.
    Poi dipende cosa ci fai.
    Se lo metti in sport e sposti la leva del cambio non è poi così male.
    Non ti aspettare accelerazioni brucianti, in ogni caso.
     
  6. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Io ci vado in giro per lavoro, quindi tanta autostrada a 130km/h ( cruise d'obbligo ), poi statali, città, faccio mezza italia...

    Io ho già il 3.0, manuale. Di cavalli ne ha, anche se un 70 in più, non guasterebbero..

    Oggi sono partiro nuovamnete alla carica, sto martellando tutti di email.
    Dovranno fare i budget a fine anno......:wink:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.195
    7.321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    142.219.692
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Da quanto leggo non rimpiangerai la scelta dell'automatico, secondo me.
     
  8. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    anche l'SMG è automatico... però molto più adatto ad una Z4!
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.195
    7.321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    142.219.692
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Con tanta autostrada e città non riesco ad apprezzarne i vantaggi, ma sono io pensionato dentro, lo so... :rolleyes:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    lo steptronic su una Z4 3.0i roadster è come avere la Canalis a letto e non chiavarsela a modo
    #-o
    mi perdonerete il "francesismo"
    :razz:
     
  11. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io te lo perdono senz'altro...
    e sono più che d'accordo!

    le statali sono un bel modo per poter utilizzare l'SMG...
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.195
    7.321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    142.219.692
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    :lol::lol::lol::lol: (intanto averla a letto e ciularla male sarebbe per me un ottimo risultato!)
     
  13. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20

    :wink: Idem:lol: :lol:
     
  14. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20

    Sai credo che su un 3.0 come il nostro ( parlo anche x il mio 330), definito polmone, il cambio automatico non sia poi così terribile. Certo, l'Smg sarebbe il top ma, oggi sul nuovo fanno solo lo Sporttronic, che mi dicano sia efficace. Io chiedevo avendo trovato quel tipo di cambio.

    Per me è difficile far coincidere le reali esigenze di lavoro con le mie passioni.
    Al cabrio non riesco a rinunciare.

    In primavera, quando magari sono le 8 di sera, stanco della giornata, abbasso la capote è il viaggio di ritorno cambia aspetto....:wink:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.195
    7.321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    142.219.692
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Se hai trovato lo steptronic nuovo in teoria dovresti notare un mondo di miglioramenti rispetto al vecchio (almeno a quanto ho letto - non l'ho mai provato).
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    su quella di cui hai elencato le caratteristiche è del 2004!
    e su quella montavano il vecchio ancora, oppure l'SMG!

    dal 2006 invece c'è solo lo stptronic, che diventa sport sugli si!
     
  17. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20

    Si infatti sto mandando email a tutti i concessionari per un'offerta decente sul nuovo, sia 2.5si che 3.0si, con automatico, dove non mi strozinino il mio 330ci....
     
  18. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    La mia domanda è: se sei preso da attacco di libidine ( non sessuale:wink: ), schiacci il tasto sport, sposti il selettore e vai di sequenziale. come va?
    Se arrivi in staccata, avrà il freno motore se passi dalla 4 alla 3 o alla 2? e quando cambi in progressione è rapido?

    Io guido stile pensionato per lavoro, attento ai limiti. Però poi mi piace anche liberarla ogni tanto, su qualche passo montano....o in pista....

    E' il compromesso ola cosa difficile....

    L'Smg non lo fanno più. Ho trovato qualche usato ma me lo sconsigliavano.....
     
  19. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    35.195
    7.321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    142.219.692
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Che domande difficili...
    Io sono in porta vittoria (incasinatissimo per un trasloco) ma per un caffè e un giro il tempo lo trovo.
    Almeno ti togli tutte le curiosità.
    Fammi sapere.
     

Condividi questa Pagina