Stamattina ho provato la m6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stamattina ho provato la m6

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da bridge, 27 Aprile 2005.

  1. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Verso le 10 mi chiama il capo officina e mi dice che c'è una m6 disponibile per la prova.
    Vado da lui al piu' presto e l'auto è lì davanti al concessionario parcheggiata.

    Argento pelle nera con una radica oscena dentro.
    Bella l'auto anche se esteticamente non mi fà sbavare.

    Monto mi aggiusto il sedile e il volante e denro l'auto è molto piccola rispetto all'esterno.

    Metto in moto ma non romba cattiva.. tolgo dsc e il responsabile accanto a me mi dice di premere il pulsante per portarla a 507 cv. Mi mette anche l'smg nella modalità piu' veloce (S6) . Attivo l'm mode per avere il contagiri nel parabrezza. Parto e dopo un pochino di traffico entro in una strada di misto che conosco molto bene.

    Inizio ad accellerare e il motore spinge l'auto subito ed a velocità elevate.
    In pochissimo ero ad 220 e iniziano le imprecazione del tipo bmw....

    Il motore è potente ma non emoziona e non suona proprio niente.
    E' un motorone che sale regolare e spinge subito con costanza senza avere cambiamenti di carattere. Anche la velocità dell'smg mi è sembrata pressoche identica a l'smg2 dell'm3.

    Nel misto stretto è un po' impacciata e ha abbastanza sottosterzo.
    Smetto di fare il cretino altrimenti il tipo o sviene o mi massacra.

    Continuava a dire FRENA FRENA !!!! PIANO PIANO!!!
    La frenata non l'ho testata bene ma mi sembra sui mediocri livelli dell'm3.

    In sintesi è un'auto velocissima ma troppo glaciale, troppo filtrata, non ti fà sentire un tutt'uno con lei. Mantiene troppo le distanze.

    Un'auto da 125 mila euro ti deve dare una libidine immaginabile, invece questa auto me ne ha data molta poca.
    E' perfetta come incrociatore da autostrada ma sul misto sono convinto che la bastonano in tanti.
    Poi costa veramente troppo per l'auto che è.

    Speriamo che la nuova m3 non segua questo filone e si mantenga selvaggia e maleducata com'è ora!

    P.S. quando guidai il gallardo e la challenge stradale scesi con tutt'altro sorriso e adrenalina....
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Re: Stamattina ho provato la m6

    Cavolo, molto diverso il tuo commento rispetto agli altri ke l'hanno provata anche se da passeggero!
    Cmq ci dovresti saper fare......... :biggrin:
     
  3. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Re: Stamattina ho provato la m6

    La casa per il cambio SMG della serie 6 e 5 da come valori di riferimento tempi sui 60 centesimi a cambiata, in formula uno siamo sui 40...direi che nn è così lentino, rispetto all'SMG della m3 è più veloce di un buon 20%.

    Io personalemte nn l'ho guidata, ci sono salito da passeggero (M5, ma il motore è identico) ed il rombo che ti arriva all'interno quando sali di giri è entusiasmante, e la frenata (sempre M5) direi che è ottima !
     
  4. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Se quello lo chiami rombo....Sali in un gallardo o in un m3 un po' aperto...
     
  5. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
  6. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
  7. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ti dico che non ci siamo...
    Se poi a te piace non c'è problema.. A qualcuno dovra pure piacere altrimenti chi la comprerebbe?
     
  8. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    A me me piace :mrgreen:
     
  9. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Se non ruggisce l'M5 che proverò...gli faccio i buchi alle marmitte con i chiodi :mrgreen:
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :lol:
     
  11. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    ...Raoul mi racomando il video...tu che sei un tipo "organizzato" (...scagnozzi ecc :mrgreen: ) e dalla comprovata esperienza cinematografica "in rotonda" :lol: ...riprendi "l'evento"... :cool:

    PS: se mi rifanno guidare sabato cercherò di premunirmi anch'io di passeggero operatore...e di memoria x la digitale...stavolta ci vado preparato...ehhhh :silly:
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Re: Stamattina ho provato la m6

    60 centesimi per l' SMG III sono tempi molto teorici....

    La Formula 1 lasciala perdere....è un altro mondo..

    Ormai si parla di '' qualche centesimo ''
     
  13. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Nn mi pare che il paragone regga, la Gallardo è una macchina prettamente sportiva, e lo scarico aperto nn è di serie, qui c'è in ballo una macchina a 5 posti derivata da una berlina di lusso di serie, che quindi deve essere comoda e rabbiosa al tempo stesso. Per me sopra i 6000 giri considerando la tipologia di macchina fa un gran bel rombo...se poi tu dici che la Gallardo urla di più...bhe cosa ti posso dire OVVIO !!!
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  15. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Speriamo che la nuova m3 non segua questo filone e si mantenga selvaggia e maleducata com'è ora!

    Bella la descrizione dell'M3 :biggrin: :biggrin: Azzeccata :exclaim:
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: Stamattina ho provato la m6

    Stessa impressione e stesse sensazioni che ho avuto io! :mrgreen:
     
  17. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Re: Stamattina ho provato la m6

    Se provi una 612 Scaglietti rimani ancora più deluso :rolleyes:
    Io se avessi il posto e 100mila euro da buttare l'M6 la prenderei al volo, l'unica vera sostituta attuale all'M3
     
  18. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Re: Stamattina ho provato la m6

    Iniziamo per punti, primo all'interno dell'M5 praticamente non si sente un cazzo, è troppo insonorizzata, però dall'esterno lo scarico fa un rumore libidinoso, ma dentro non si sente nulla! Seconda cosa, i dati per la cambiata della m6 come velocità sono praticamente da raddoppiare perchè non comprendono lo stacco e il riattacco della frizione, si parla solo di cambio marcia.
     
  19. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    il paragone con la challenge stradale o con la gallardo sinceramente non so cosa significhe visto che sono macchine completamente diverse, per posizionamento di mercato, per prezzo (oltre 30k euro di differenza) e per finalità.

    il vero paragone andrebbe fatto con una macchina che per prezzo, prestazioni e posizionamento si trova in concorrenza con l'M6, e che si chiama maserati grand sport

    sinceramente l'M6 mi è piaciuta un sacco, la prova al volante che ho fatto non è stata significativa per valutarla appieno(anche se il cambio come velocità è assolutamente identico all'M3 e la frenata non mi è parsa così scarsa per una macchina da 1700kg) ma la domanda che mi faccio è: tra quella e la maserati cosa sceglierei?

    se avete sentito il sound di una grand sport (sfortunatamente non sono mai riuscito a salirci sopra...per ora :lol: ) saprete anche voi quale sarebbe la mia scelta

    resta il fatto che con quei soldi non prenderei mai una macchina del genere che dopo averci applicato la targa vale la metà!

    ciao
     

Condividi questa Pagina