Buongiorno a tutti...non sono ancora un possessore di una MINI, ma nella prima metà dell'anno prossimo ne acquistero una (pi precisamente la S). Il mio unico dubbio (se cosi si può dire...) è questo, voi sapete se è in procinto di uscire un restyling o una nuova serie? Solo per evitare di prendere una macchina nuova....e dopo qualche mese veder uscire una nuova serie.
La Mini è uscita nel 2001, con restyling pesante nel 2006 in cui è stato cambiato praticamente tutto ad eccezione del pianale e della scocca. La nuova Mini è attesa verso inizio-metà 2011 e sarà sviluppata su una piattaforma inedita assieme al gruppo Peugeot-Citroen. P.S: Ma se ti piace l'attuale Mini, perchè ti fai problemi nell'acquistare un modello che ti piace, anche se si avvia verso la fine serie?
Per il semplice fatto che poi magari il restyling mi piace di piu o viene fuori un motore nuovo. Ma se invece mi dici di una 'piattaforma inedita' mi incentivi a prendere la versione attuale...visto che mi orientavo sul nuovo di pacca...che poi non mi tocca andarmi a prendere un usato
ehehehhehehe mi dispiace ma mi sono gia fatto il progetto della mia MINI COOPER S già che ci sono faccio un'altra domanda Usando il "personalizzatore" del sito MINI mi viene dato un prezzo totale che si aggira sui 35000-36000 euro. Andando in concessionaria, avendo un usato da rottamare e magari contando che è 'fine serie' (se cosi sarà)...quanto riuscirei a spuntare di prezzo?
http://www.motoringfile.com/2009/08/13/mf-exclusive-minis-motor-show-schedule-revealed/ secondo questo ci sarà un restyling a marzo 2010... io la prenderei come buona visto l'arrivo di mini suv e compagnia bella. magari visto che la devi prendere in quel periodo aspetta e vedi cosa succede. :wink:
grazie per il consiglio...incrocio le dita e metto un bel tappo nel fondoschiena per evitare strane attenzioni da strane forme di vita
In genere la vita di un modello di auto è di 6 anni, con al 3 anno un aggiornamento. Infatti la prima serie nacque nel 2001, aggiornamento (più cabrio) nel 2004 e nuovo modello a dicembre 2006. Secondo me sarà così anche per l'attuale, quindi intorno al 2010 ci sarà un aggiornamento. E nel 2012, verso la fine, sarà previsto il modello nuovo. Fossi in te, se la vuoi nuova e non hai urgenza aspetterei qualche mese, altrimenti un usato aziendale o seminuovo, in BMW non fanno quasi mai sconti...
Urgenza non ne ho...la mia vecchia seat ibiza regge ancora x un po...usato lo escludo...questa volta macchina nuova di balla voglio... e allora se non fanno sconti mi preparo mentalmente a sborsare i miei 35000 eurini (in qualche anno si spera)
Guarda a Roma, quando presi la mia seconda Mini, sulla serie 1 mi facevano tipo 300€ scarsi di sconto. Sulla Mini tipo niente, nemmeno sulle cabrio precedente serie e ti parlo di novembre '08... E ad un mio amico che comprò due Cooper insieme anche abbastanza accessoriate, gli fecero il 4%...
Beh 35.000... che ci hai messo?!! S normale o JCW? Se non hai urgenza aspetterei un tre o quattro mesi per vedere cosa succede... Almeno così ti levi ogni rischio di rimpianti!
Scusate se rispondo oggi ma al lavoro rompevano cmq una bella S accessoriata come si deve...semmai dopo posto il tutto ma si infatti io pensavo di acquistarla verso maggio giugno...cosi poi dopo agosto mi arrivava...
Leggendo anche un po in giro nel forum mi sono deciso che mettero il terminale JCW...sul sito mini si parla del KIT per il filtro dell'aria...cioè oltre al filtro dovrei prendermi pure la "scatola" del filtro diciamo..o sbaglio?
bhe se pariamo a livello di sound prendi solo il terminale JCW e invece che spedere soldi nell'aribox JCW, li risparmi e prendi una filtro BMC a pannello e vai tranquillo.