Idea malsana? Qualcuno l'ha fatto? Ci si sposa in chiesa e non per lo Stato. In questo modo non ci sono vincoli legali, fiscalmente in busta paga i due sposi hanno vantaggi anche quando arrivano i figli... insomma meno problemi con lo Stato. forse è una provocazione ma credo sia interessante... ps: no, non devo sposarmi
in effetti non ho mai pensato alla possibilità. per come la vedo io se ti sposi in chiesa (la sacralità del gesto etc.) non ha molto senso non sposarti in comune poi
Scusate la mia _ignoranza in materia, ma dopo essersi sposato in chiesa bisogna sposarsi anche in comune?
Finita la cerimonia, sempre in chiesa, gli sposi firmano delle carte con i testimoni... ecco, quello è il matrimonio civile...
il matrimonio in chiesa comporta automaticamente anche essere sposati per lo stato grazie al famoso patto del periodo fascista. ma non viceversa !
quoto...e aggiungo il concordato firmato da Craxi. Con il concordato, i ministri di culto sono equiparati ai pubblici ufficiali...quindi il matrimonio è registrato comunque. A meno che non chiedi al sacerdote una cerimonia "ufficiosa" che benedica l'unione di fatto.....ma sarebbe come chiedere ad un rappresentante della GdF di darti una mano a evadere il fisco...:wink:
Concordo pienamente perchè chi si sposa in Chiesa, credo lo faccia per una scelta che nulla ha a che vedere con il calcolo economico, perchè di questo alla fine si tratta. se non ricordo male, si può andare in chiesa solo dopo essere stati in Comnune a "sposarsi civilmente"
xkè si prende per il culo il Signore? mamo vuole sposarsi in chiesa proprio per avere la sacralità del matrimonio senza avere però legami legali ... quando ti sposi mamo?
Non più.. si fa tutto in chiesa...infatti durante la cerimonia leggono anche gli articoli del codice civile che regolamentano il matrimonio.
io sono 10 anni che convivo, ho una bimba di 2 anni e 3 mesi e non sentiamo la necessita' di sposarci..... cmq la mia compagna ha tutti i diritti di una donna sposata visto che e' da 3 anni che ha la residenza da me :wink: poi puo' darsi che capitera'
DI che ti po è? SCusa è, ami una donna a tal punto di sposarla, in chiesa, quindi giurandoglia maore eterno davanti a dio e dicendo che nella tua vita, anche se lei ti lasciasse, no avresti più altra donna e non avresti più rapporti sessuali con altre, e poi ci si fa le seghe per i legami legali?!?!
ma che cosa centra?!?! lo sai che la legge ti vede in maniera diversa se sei sposato o meno? io so di persone che per avere la casa hanno divorziato altrimenti la casa la vedeva col binocolo poi nn so com'era la questione ... e cmq io posso amare una donna anche senza sposarmi ... il matrimonio è solo una cerimonia
Economicamente non ti conviene? Bhè allora non sposarti va...che perdi solo tempo. Io capisco la NON COMUNIONE DIE BENI in caso uno dei due abbia un'attività ecc..., e per motivi economici e di tassazioni..., ma per qualasiasi altro motivo...
altro motivo? ok c'è una ragazza che lavora con me, ha un figlio e non è sposata in busta lei e il suo compagno prendono più soldi rispetto ad una coppia sposata ok? ti basta? non tutti pescano i milioni di euro dagli alberi.....