Mi è successo una cosa strana: ieri sera sono andato a ricaricare l'auto alla presa in garage e non sono riuscito ad aprire lo sportellino della ricarica elettrica. Non c'è stato niente da fare , aprendo e chiudendo l'auto con il telecomando , sempre bloccato. Ho provato con il comando manuale situato nel cofano anteriore , ma nulla , non si apre. Non so se è capitata una cosa del genere a chi ha modelli ibridi. In BMW mi hanno detto che addirittura devo lasciare l'auto, mi sembra eccessivo. Accetto consigli se qualcuno sa qualche strada per ovviare al problema o ha avuto lo stesso problema.
Volevo comunicare come ho risolto il problema senza lasciare l’auto in BMW dove chissà cosa avrebbero combinato anche per aiutare chi un domani dovesse avere lo stesso problema. Ebbene, la causa era la batteria del telecomando dell’auto un po’ scarica, che riusciva ad aprire le portiere ma non lo sportellino della ricarica: è bastato sostituire la batteria e magicamente lo sportellino si è aperto senza problemi. In BMW mi stanno aspettando per lasciargli l’auto!
Era un chiarissimo segnale!! Non voleva l'elettricità!! Motore endotermico tutta la vita!!! Gas aperto e a tutta birra!!!
le batterie di questi telecomandi ne creano di "difetti" bizzarri, se almeno l'auto si degnasse di dirti il motivo del malfunzionamento senza necessità di fare una diagnosi
La manovra manuale con la cordicella presente nel cofano anteriore serve per sbloccare il bocchettone eventualmente incastrato della ricarica, non per aprire lo sportellino esterno. C’è scritto nel manuale dell’auto che ho avuto modo di leggere quando cercavo una soluzione al problema.
buono a sapersi. per forutna a me non è ancora successo e non sapevo del cavo di ricarica a me una volta non ne voleva sapere di uscire ... ho fatto un pò di volte apri chiudi apri e poi si è sbloccato bah ..