SportContact 3 XL | BMWpassion forum e blog

SportContact 3 XL

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da El Nino, 1 Giugno 2007.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Stamane ho preso un chiodo che mi ha letteralmente distrutto la gomma anteriore dx.
    Sono andato direttamente dal gommista per riparare la gomma, ma mi ha consigliato di cambiarle tutte e 4, perchè ormai erano quasi da buttare.
    Volevo tirare avanti tutta l'estate per montare a settembre le Bridgestone RE050...:rolleyes:
    Le uniche gomme che aveva disponibili della mia misura (215/45ZR17) erano delle Continental SportContact3 XL, Nakagan NS1 e delle Michelin (non mi ricordo il modello). Ho ripiegato sulle Continental su pressione di mio padre. Come sono? 155€ l'una montate con convergenza è tanto?

2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    per la 147?

il mio amico si trova molto bene con le Bf Goodrich (prima aveva le Proxes T1-R)

per quanto mi riguarda: Bridgestone, sempre :razz:

3. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Yes

BF Goodrich? Aveva un LandCruiser? :razz::razz::razz::razz::razz::razz:

Non sai quanto mi è stato sulle scatole non montare le RE050...

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

No, il gommista aveva solo quelle :lol: :lol:

e io che dovrei dire? Alla fine mi è toccato montare le RE040 perché le 050A non le trovavo da nessuna parte (a meno di 320€ a gomma, s'intende) ](*,)

5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Il prezzo montate e con convergenza a me non sembra male..................:wink:

io sono un'estimatore delle Re050A.......................per il rapporto prestazione(ottime!) e durata(rapportata alla prestazione anche questa molto buona e senz'altro meglio di Michelin).............................Cmq ho sentito parlare un gran bene anche delle SportContact3 quindi vai tranquillo.........................:wink:

l'unica cosa di troppo è l'XL ...............................ma è un pallino mio e del mio gommista :rolleyes:........................hanno un indice di carico superiore a quello consigliato dalla casa..........................ergo il blocco sospensione-ruota lavora fuori specifica della casa........................in teoria la sospensione dovrebbe lavorare peggio.......................ma qui direi che rasentiamo la paranoia.................:mrgreen:

6. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Io ho montato le Continental SC 2 225/45 r17 a 550. Il prezzo per le 3 sembra giusto, in linea con gommdiretto.it (148euro).

7. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sul bagnato si comportano da dio, sono meno rumorose e più confortevoli delle PZero Nero che avevo

Condividi questa Pagina