Sarà pure una domanda sciocca ma, nel dubbio... Succede che quando inserisco le chiavi e metto in posizione 2 prima di accendere, in attesa che finisca il checkup, le spie si accendono tutte e poi si spengono regolarmente, TRANNE le spie motore, olio e batteria, che invece si spengono solo dopo che ho messo in moto. E' indicativo di qualche anomalia o è regolare? Grassie.
normale la batteria si spegne quando la tensione supera i 12 ,2 la spia olio si spegne alla giusta pressione e la spia motore si spegne dopo l avviamento se non ci sono anomalie
Anch'io aspetto sempre che si spengano tutte prima di mettere in moto. La spia motore è l'ultima a spegnersi, dopodicchè rimangono accese solo le due rosse dell'olio e batteria. Mi sembra strano che a te quella motore (gialla, giusto?) ti rimane accesa fino all'avviamento motore... ma se lo dicono Stevie e ATD..
Ma la mia è un fine 2002 sarà per quello,oppure perchè il tuo motore col gas che gli spari si è mezzo asfissiato. Scherzo nè!
Ocio Steve che chiamo Puccio! Sarà diversa la gestione delle spie... A me quella gialla si spegne prima di accendere il motore..
Puccio sa che sono a favore del gas,ma la tua è troppo gasata. Tornando alle spie,aspettate sempre qualche secondo prima di mettere in moto,in modo che l'auto faccia tutti i vari ceck.
Sì certo, io aspetto sempre. Capisco che la domanda era da paranoici ma mi piace tenere tutto sotto controllo, almeno dove ci si arriva con la strumentazione disponibile. Grazie mille a tutti quanti