Ecco il pezzo in gomma rotto dove va infilato il perno da 18 da attaccare al dado sito sul supporto del riduttore.
Il mio era peggio del tuo . Ripeto provavo a girare tondo tondo sulla terra o cemento A parte il ritardo del ripartitore che e' pazzesco ma appena giravo di botto al Contrario , gli strattoni paurosi . Alche dopo 12 Mila che avevo cambiato olio cambio supporto e non dava piu rogne . Poi trovo la neve e mi accorgo che quando stava per Fermarsi strattonava . Scarico olio ed era grigio nero . Sgrassa troppo ! Cambio olio ed adesso non ho nessun problema . E' un bel Sistema pero devo dire che il Sistema Touareg con diff. Centrale e trazione al 50 50 e' Superiore .
A me strattona in autostrada a 130Km\h senza accelerare bruscamente, ma anche a velocità più basse sempre mantenendo una guida molto rilassata. Sai per caso quanto costa il ricambio?
Ricambio costa meno di 50 euro se non erro e per metterlo viene malissimo perché non entra ! Usa grasso spray senno impazzisci ! Praticamente hai stesso difetto che avevo sul altra x3. Gli cambiai olio ed avevo risolto Dopo 12 15 mila km stesso problema , olio nerissimo Ricambio olio ed adesso e' perfetta . Me l ha venduta Bmw dicendomi che olio non se ne cambia e altre 2000 scuse Inutili e 20 giorni di fermo auto . Inutile dire che ho risolto da solo .
Grazie! Domani comincio la ricerca del ricambio con annesso lo spray, quello che mi preoccupa ora è l'albero posteriore...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?modelD91&mospid=49507&btnr=22_0162&hg=22&fg=10 http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=22313422956&_sacat=See-All-Categories&_fvi=1 scusami per l albero posteriore se sviti i bulloni sul supporto ottagonale sul albero dietro e poi lo abbassi e lo sfili verso dietro quello del ripartitore non esce?
con un martinetto sotto al ripartitore togli i bulloni che lo sostengono e poi cala leggermente, sfilando l'albero.
Grazie per i link! Non ho pensato a svitarlo dietro e poi a sfilarlo domani provo a vedere se è fattibile.
Grazie per il consiglio! Ho provato ad abbassare piano piano il crick posizionato sotto al ripartitore, ma invece di sfilarsi tende a bloccarsi, ma devo togliere la marmitta???
Aggiornamento smontaggio: ho tolto finalmente l'albero posteriore :-) ho tolto la coppiglia e tutti i perni che tengono insieme il carter del riduttore e ho anche staccato il motorino (che è sano e integrno), però adesso ho un altro problema: come aprire il carter??? Ho letto sul manuale che c'è una fessura dove inserire un cacciavite per fare leva ed aprirlo, ma non c'è verso! Credo che sia gia stato aperto e richiuso utilizzando una guarnizione liquida (tipo STP) che ora ha praticamente incollato il carter, ho provato con un taglierino, ma è tutto inutile, inoltre sul carter è stampigliato a chiare lettere che non bisogna prenderlo a martellate...... Qualcuno di voi sa come si fa????
Coltello sottile a giro tondo e poi con un cacciavite ti aiuti . Martello di gomma qualche colpo lo puoi dare . Avevi gia provato inutilmente a cambiare olio ?
Apertooooooo!!!! Si avevo provato a cambiarlo, ma inutilmente. La catena non sembra allungata, però non posso certo stabilirlo ad occhio, c'è un metodo per capirlo??
Confrontarla con una morsetec su Ebay a 230 euro circa . Senno vedi se i pacchi frizione son usurati O qualche ingranaggio o cuscinetto . Ma Faceva gioco se muovevi albero anteriore ?