Ciao a tutti, questa mattina mi è successo una cosa insolita: mentre viaggiavo normalmente, tutto di un tratto si sono accese le spie arancioni dell' ABS, STABILITA' IN CURVA, LA SPIA DEL FRENO A MANO in arancione. mentre si accendevano e si spegnevano anche i fari facevano la stessa cosa, durava x circa 20 secondi e sono rimaste accese fisse le spie di stabilita e freno a mano sempre in arancione. dopo qualche minuto lo a rifatto e cosi' via x circa 1/2 ora. mi sono fermato ho spento l'auto e è scomparso tutto.......é successo mai a qualcuno ? chi mi puo' aiutare x favore ? A dimenticavo: mentre la macchina faceva questo scherzo, si sentivano degli scatti nelle casse acustiche, era tutto sincronizzato . Aspetto info
Di solito l'effetto albero di Natale sul quadro è da imputare a batteria che sta passando a mglior vita Da quanto ce l'hai?
Sono un po di giorni che sto' viaggiando con una gomma anteriore diversa ...ma non è che dipende da questo ? Ho rotto la gomma originale una 225/40/18, e ho messo la termica da 16 ...... che dite ? puo' essere '
Ah sta cosa è possibile che infici le letture dei sensori, i diametri di rotolamento sono ovviamente diversi ed il sistema non gradisce Prova resettando il sensore pressione pneumatici se ce l'hai In ogni caso con un cerchio da 16'' e tre da 18'' se ti fermano per un controllo rischi sequestro del mezzo e revisione straordinaria
Non lo sapevo che si rischia tanto !!!!! comunque oggi rimetto il pneomatico nuovo, risetto tutto e vedo come va. comunque grazie
trova un buon meccanico, leva lo sterzo , il blocco leve, sotto c'è un dischetto su cui lavora un sensore che misura varie funzioni..si sporca di grasso con l' andare del tempo, è un difetto conosciuto ma non capita a tutti.., puliscilo per bene, rimonta il tutto e vedrai che non si accende più nessuna lucetta.