Spie airbag cintura dopo montaggio sedili sportivi UK | BMWpassion forum e blog

Spie airbag cintura dopo montaggio sedili sportivi UK

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da STE_MO89, 31 Maggio 2013.

1. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Salve ragazzi ho le idee molto confuse sul da farsi dopo aver montato due sedili anteriori sportivi sulla mia e81 tre porte
    nessun problema nel montaggio
    i sedili provengono dal regno unito dove il lato di guida è invertito.
    Ora ho le spie rosse di cintura e airbag accese,ma siamo davvero sicuri che ciò dipenda dal fatto del lato di guida a destra?
    Le spie non potrebbero voler significare un guasto al tappetino del sensore airbag?
    Non ho fatto della grandi prove in montaggio ma posso dirvi che a batteria staccata ho montato prima il sedile a destra(che sarebbe quello di guida in UK)ho attaccato la batteria e fatto una piccola prova inserendo la chiave,le spie si accendevano già dopo aver montato e collegato il sedile di destra.
    Ora le soluzioni credo siano due
    o si deve invertire qualcosa tra sedile dx e sx sfoderando i sedili
    oppure....se fosse un problema al tappetino che rileva il peso si potrebbe collegare uno di quei moduli in vendita su ebay UK che bypassano il sensore dell'airbag?
    E' un gran macello,inoltre devo collegare anche il motorino dei fianchetti elettrici,chi sa può confermare che bastano un positivo e un negativo per farli funzionare?(ho gia individuato i cavetti)
    Grazie a tutti in anticipo!

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    il sedile lato guida non ha i sensori visto che mi sembra scontato che se la macchina è in movimento c'è qualcuno seduto su quel sedile! se ora tu prendi un sedile dx UK e lo metti su un'italiana il sensore non c'è e la macchina rileva un errore!

3. STE_MO89

STE_MO89 Kartista

104
    1
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Si ma nessuno sa dirmi se per l'attivazione dei fianchetti elettrici basta alimentarli con un + e un - ?

Ho notato che l'alimentazione dei fianchetti dovrebbe giungere dal connettore unico giallo dei sedili,ma alla mia essendo uscita di fabbrica con i sedili comfort gli mancano dei pin nel connettore giallo che dovrebbero appunto alimentare i motorini dei sedili.

Se i cavi di alimentazione vanno nel connettore giallo presumo che si debbano tagliare prima e giuntarli a dei fili che prendono alimentazione giusto?

4. MKC

MKC Aspirante Pilota

34
    0
    7 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 (E85) 2.0i
    Come è finita?

5. DevilM33

DevilM33 Secondo Pilota

728