Ieri sera ho acceso la mia 318 tds Compact e subito dopo si sono accese insieme le due spie sopra citate e da allora non si sono più spente. Le spie sono accese praticamente sempre, tranne quando spengo il quadro, anche ad auto spenta con la chiave in posizione 2, mentre tutte le altre si accendono e spengono subito, le 2 in questione non ne vogliono sapere. Inoltre ho provato a premere il pulsante dell'ASC ma non succede niente, spia sempre accesa, nemmeno lampeggia quando faccio una sgommata, anche se non ho avuto modo di provare se i due elementi effettivamente funzionano... Qualcuno potrebbe dirmi se il problema è risolvibile? Non vorrei ricevere una stangata dall'officina autorizzata.
Non andare all'officina autorizzata succhiasoldi, vai da un bravo elettrauto con esperienza, avrà messo mani a tante altre E36.
Grazie del consiglio il problema è che non so se fidarmi, io sono sempre molto scettico dopo alcuni episodi che sono successi ad altre auto in famiglia ecco perché tendo sempre all'officina autorizzata. Ma si fanno pagare anche solo per dirmi qual'è il problema?
stessa cosa che e' successo alla mia compact, e la centralina abs asc che si e' bruciata,quindi adesso sei senza abs ne antipattinamento, io me la sono riparata da solo ecco cosa devi fare, 318 tds sono io :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230320-Reportage-Riparazione-centralina-ABS-ASC-T-su-E36&highlight=riparazione+centralina+abs+asc
Grazie, penso che ci proverò, ma nel caso in cui dovessi finire di romperla l'auto continuerà a funzionare come adesso o non partirà proprio più? Nella peggiore delle ipotesi quanto può costare una centralina del genere?
se la rompi,e la rendi irreparabile l'auto continuera' a funzionare cosi' con le spie sempre accese senza antipattinamento ne ABS, nuova che so io costa suo 700 euro
Un problema da poco insomma... ma se non riuscendo a ripararla continuerei a usarla con le spie accese posso creare qualche altro danno? O posso stare tranquillo anche così?
non dovrebbe dare nessun problena, ma resterai sempre senza ABS ne antipattinamento, cioe' 2 sicurezze in meno
Non hai preso botte, bucato gomme , preso buche o altro? perchè anche a me si sono accese sulla e90 ed il motivo è che ho preso un cratere e storto un braccetto, il dsc rileva l'anomalia e si disattiva insieme all 'abs. occhio che girando così, qualsiasi sia il problema, non hai controlli. più che altro non hai nemmeno l'abs
Di buche ne ho prese... Ogni giorno direi grazie ad un'entrata di un parcheggio che frequento quasi tutti i giorni piena di buche... e se il problema fosse questo, quanto sarebbe la spesa? Superiore o inferiore?
ma a parte le buche dovresti aver proprio storto qualcosa e te ne accorgi solo se guardi la macchina da sotto messa sul ponte. a quel punto dipende da cosa di è storto o piegato. ma se qualcosa è storto te ne accorgi subito dallo sterzo, se è dritto, stabile e non vibra e non ha molto gioco allora il problema potrebbe essere solo la centralina