Salve a tutti vi espongo i miei problemi purtroppo da circa 8-10 giorni mi capita che la spia dell'usura pastiglie mi rimane sempre accesa anche se le pastiglie le feci cambiare di buona qualita e con il relativo sensore ora vi chiedo e possibile che il meccanico non ha fatto il reset della centralina o ci sono quali altri problemi? grazie di tutto l'aiuto che mi state dando fino ad ora w bmw E36!!!
sensore messo male o qualche filo dall impianto sensori tocca sulla masa.controla anche dietro le pastiglie,il sensore dietro è a destra.
Ciao, ho fatto da poco dischi e pastiglie anteriori e pastiglie posteriori (tralascio le bestemmie per tirar giù il portapinza anteriore dx). Le pastiglie che ho messo non hanno il sensore di usura (lo ritengo inutile perchè le controllo di spesso), e quindi ho messo in corto i fili del sensore, sia davanti che dietro. Quando ho riacceso il quadro la spia era accesa fisso e mi sono fatto un pò di domande rimandando la decisione sul da farsi. Il giorno dopo la spia si è spenta da sola (e non è la lampadina bruciata), non so come abbia fatto ma penso che la centralina si sia auto resettata. Non so come mai a te non sia accaduto; la mia è una E36 motore M52.
bho! a me sta sempre li bella accesa io poi non potuto guardare a fondo lo faro' al piu presto! e vi faccio sapere!
ha solo due sensori per la spia usura freni, uno e all'anteriore sinistro, e l'altro se non ricordo male al posteriore destro
ciao a tutti visto che si parla di spia dell'usura delle pastiglie mi sapreste dire se è un sistema montato su tutte??? io ho una 318i del 92 ciao a tutti e grazie
Si, ho cambiato le pastiglie a mio padre l'anno scorso(2 anteriori, dietro ha i tamburi), e sulla mia ho sistemato i cavi dei sensori proprio settimana scorsa, si erano usurati nel punto dove si incastrano sulla clip. Piuttosto segnalo che a mio padre si erano consumate totalmente le pastiglie lato interno del disco, e il sensore non aveva attivato la spia, la pinza flottante ha flottato amminghia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah forse se hai i tamburi allora è per quello che hai i sensori su entrambe le pize anteriori... No buono no buono