ciao a tutti! ho un piccolo problema al minimo dopo un pò che viaggio nel traffico la spia dell'olio dapprima si accende a tratti (sfarfallio) poi al minimo diventa fissa e appare la scritta STOP! PRESSIONE OLIO MOTORE ma basta tenere un pò su il minimo che tutto torna normale......la diagnosi non dice nulla non c'è memoria guasto......secondo voi è il sensore della pressione olio, quello del livello olio oppure la pompa è andata?
Stai all'occhio con la spia dell'olio Fai una verifica che non sia la pompa e spera che sia solo la spia o qualche sensore. Per colpa della maledetta spia (accesa, spenta e poi accesa ecc.), ho buttato il motore di un 525 tds. Quando mi sono fermato era ormai troppo tardi e.................. son dolori.......
se pigi è logico che la pompa gira più velocemente e quindi sopperisce un pò alla mancanza di pressione. Subito dal meccanico e via a controllare il circuito dell'olio, dalla coppa alla testa (sembra che stia parlando di un maiale)
ciao spiga, prova a far controllare come prima cosa il bulbo dell'olio,magari cosi eviti di fare spese inutili.a me mi e capitato quando avevo la golf 2000gti ,stessissimo problema,e alla fine il risultato e stato quello del bulbo.:wink::wink:
come si controlla il circuito dell'olio??? smonto tutto il motore e vedo se passa la luce nei condotti?????
bulbo poco sensibile o starato.......si ci avevo pensato anche io.....ma potrebbe anche essere il filtro olio sporco intasato che non lascia passare l'olio alla bassa pressione che si ha al minimo? ho letto che e' appena 0.5 bar per arrivare a 4 bar a alti giri.......beh faro' sicuramente controllare......
Esattamente No dai a parte gli scherzi, ci sono da controllare in primis sensori e bulbi di rilevamento, poi la pompa dell'olio e dopo il peggio
scusa il peggio qual'è? dopo che si è smontato il motore per controllare il circuito dell'olio.....tanto vale rifarlo!
Io ti ho solo riportato una brutta esperienza, spia accesa e spenta, accesa e spenta, poteva anche essere un contatto ma tutto è successo in meno di due giorni e proprio quando la stavo portando dal mecc. è stato tardi. Ovvio che l'olio non è un optional, lo sanno tutti, è come levare il sangue a una persona ma trovare la soluzione a un problema che non si ripresenta con costanza è forse la cosa + difficile xchè dipende da una serie di circostanze che devono presentarsi in determinate condizioni quindi, ribadisco............ occhio e fai controllare l'intero circuito, o se sei bravo fallo tu visto che al contrario di me mastichi la materia. Mi sembra che in molti qui ti hanno già dato diversi suggerimenti. Ciao e buona fortuna
No problem....... ci mancherebbe, siamo qui apposta per darci una mano Ma a parte tutto, hai trovato dove sta il problema ?
no perche in realta la vettura e' una bmw che ho trovato usata e ora non so se acquistarla o meno....il problema si e' presentato mentre provavo l'auto e viaggiavo in mezzo al traffico dall'autosalone verso un'officina bmw per farla controllare e loro attaccando il tester non hanno rilevato nessuna anomalia riportata nella pressione olio ma solo un problema riguardo a una valvola del vuoto controllo emissioni inquinanti che non funzionando bene portava la miscela aria benzina a essere troppo magra e ora il dubbio e': la compro o no?......
a parer mio:NO,almeno fino a che non sei sicuro al diecimila per mille che NON ci sono e non ci sono mai stati problemi riguardo la lubrificazione..
NO! Guarda se devi cominciare con problemi di pressione dell'olio ,per quel che vale un 525tds , io cercherei dell'altro
acc!....c'hai ragione non l'ho detto! la vettura di cui parlo e' un 530i touring del 2002 allestimento platinum......ovviamente da gasare! ....il tds sto cercando di venderlo......
ECCO perchè la cosa non mi tornava allora stiamo parlando di un 6 cilindri benzina da 3 litri la cosa è ben diversa allora valvola del vuoto problema e miscela aria benzina non ottimale La valvola del vuoto e problema dell'olio (forse) vanno a braccetto http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DS51&mospid=47560&btnr=11_2194&hg=11&fg=15&hl=3 Altra elettro/valvola per il vuoto http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DS51&mospid=47560&btnr=11_2203&hg=11&fg=45&hl=194 Miscela Aria/benzina Ci sono altri 3/4 elettrovalvole che regolano l'iniezione e la portata dell'aria al motore. Via di Diagnosi Ps non sono molto ferrato sui benzina sui diesel me la cavicchio
grazie! infatti sfogliando il sito ci avevo pensato ma sono talmente tante le ipotesi che boh! comunque la cosa mi sta sfumando perchè chi si doveva prendere il tds non se lo prende più