Gutentag, ho un a BMW F20 114i con 56000 km, mai avuto nessun problema, un paio di giorni fa esco di casa, avrò percorso appena un km, poi mi si accende la spia gialla del motore, vedo l'avviso sul cruscotto (gruppo motore) e noto un drastico calo di potenza della macchina e se accelero un po' di più la sento vibrare un po'...così non l'ho usata se non per portarla fin dal mio meccanico di fiducia che farà la diagnostica quando avrà tempo, nel frattempo qulcuno sa qualcuno sa quanto devo preoccuparmi? grazie in anticipo...
Ciao BayerischeLore , abbiamo notato che ancora non ti sei presentato nel forum, cosa che può succedere. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po di te e della tua auto postando anche alcune foto. Cosa importante, e' raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Grazie per l'attenzione! Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Purtroppo che io sappia non è una motorizzazione molto diffusa qui sul forum, quindi è possibile che non arrivino risposte, ti auguro che sia solo qualche sensore! In ogni caso tienici aggiornati.
Mio cognato ha un 114D , e per una anomalia simile hanno cambiato la Turbina. Se fossero identiche le turbine tra Diesel e Benzina , potrei pensare ad un lotto difettoso .....
Salve a tutti Ho acquistato proprio ieri la mia nuova bmw 118d msport nuova in pronta consegna...il giorno stesso dopo aver percorso circa 100 km si è accesa la spia motore gialla...pero non noto nessun cambiamento nella macchina e se vado su stato vettura per fare il check mi da "nessuna avaria".Ovviamente domani la.portero in officina ma secondo voi cosa puo essere?solo la spia impazzita?perche se no dovrebbe segnalarmi il prpblema anche sullo stato vettura Grazie. Chi mi sapra rispondere
10 a uno che è la egr, poi magari mi sbaglio. In ogni caso con ogni probabilità sarà rimasto in memoria l’errore e sapranno dirti, facci sapere!
Grazie della risposta...pero non capisco come possa essere la egr dopo 200km percorsi..cioe come è possibile essendo la macchina nuova?
È solo un ipotesi, ma non sarebbe una cosa mai successa, la mia già da nuova strattonava leggermente anche se non è mai andata in allarme ; è anche vero che hanno cercato di aggiornare il comparto egr e non dovrebbe più succedere, ma non è escludibile a mio avviso.
Capito grazie della risposta...oggi comunque va in officina e vediamo che dicono...mi hanno detto che puo essere che necessiti di aggiornamento visto che il computer di bordo non da errori ma si accende solo la spia motore
Buongiorno ragazzi , ahimè ho qualche problema alla mia bmw 118d f20 . Auto del 2012 che un annetto fa ho deciso di montare downpipe e mappare , inizialmente mi dava il problema di avaria gruppo motore , notevoli cali di potenza fino allo spegnimento . Cosa strana che dopo che spegnevo e riaccendevo tutto tornava alla normalità , dopo una dovuta diagnosi che mi segnalava l'errore 247500 e 247600 si pensava la pompa gasolio ma sono quando inserivo lo sport e abolivo i controlli di trazione in confort girava abbastanza bene oltre i 200 . Tutto questo un annetto fa fino a ieri sera che si è ripresentato tutto il problema insistentemente . Posso pensare del gasolio sporco ? o non so ditemi voi vi ringrazio perchè sinceramente non ci sto capendo più nulla. PS. mi hanno consigliato di usare degli additivi per valutare un elevata impurità nel serbatoio , vi risulta un consiglio utile o no ? Grazie in anticipo
Ti invito a leggere la mia discussione, mi sembra esattamente quello che mi sta capitando in questo momento: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/la-prima-bmw-in-famiglia-116d-msport.373143/
Ho avuto lo stesso errore con questa identica BMW dopo aver mappato Presentatosi l errore ho fatto affinare la mappa dal preparatore ed ho fatto revisionare la pompa alta pressione per sicurezza ma comunque è risultata in perfette condizioni Conviene secondo me in questi casi fare controllare la mappa da un bravo preparatore come prima cosa
ragazzi, è ormai da 2 anni che l'errore 247500 247600 mi perseguita molto sporadicamente , ma esce auto originale , non saprei che diavolo fare Farei revisionare la pompa come molti dicono ,a ma ad altri la pompa era ok, a Tra l'altro spesso proprio sui 143cv , quindi mi fa venire il dubbio della mappa software. Grazie ancora per i consigli