Ciao ragazzi, ho una x3 2.d electa del 6/2006, lo scorso agosto è comparsa la spia gialla motore, la cosa strana è che andava via e tornava nel giro di qualche giorno e volte in poche ore, la macchina andava normalmente (niente rumori strani, perdite di potenza, ne fumo). Il concessionario mi disse che poteva trattarsi di una sonda e che avremmo risolto al prossimo tagliando. A fine novembre però la spia è torna fissa e la macchina ha cominciato a perdere potenza in ripresa sulle marcie basse. La porto in bmw per la diagnosi e martedì mi dicono che bisogna sostituire il collettore d'aspirazione perchè intasato alla cifra di 2.000 euro totalmente a mio carico .... su una macchina di 4anni e 1/2 sempre tagliandata bmw e non ancora 100.000 km.... Avete notizie e consigli sull'argomento .... aiuto!!!!!
Siiii.....sò tutto Allora....la stessa cosa è successa a me a Luglio e dopo aver girato tanto ho conosciuto il capo officina parente di un mio fornitore che lavora alla BMW Casilina a Roma......bè lui mi ha sconsigliato di portarla in BMW perchè mi avrebbero fatto spendere 2000 euro , ma di portarla ad un'officina che lavora per la BMW che ha un macchinario che senza sostitutire e smontare tutto ....al prezzo di 180 eurini mi avrebbe pulito il motore.......bè io l'ho visto fare e dal tubo dietro è uscito di tutto......ora l'auto và benissimo .........mi ha detto di fare questa pulizia ogni 60.000 km. La cosa che mi ha spaventato è che nella sua officina quasi tutte le auto non sono di privati ma della BMW SALARIA.......ma perchè non se le riparano da soli?......Non sono capaci? cia e a presto....
Fa rabbrividire che neanche a 100000 km una macchina di target come bmw abbia tutti questi problemi, io non faccio testo perchè anche con il mio serie 1 ho avuto parecchi problemi più o meno gravi tra cui sostituzione iniettori e pompa d'iniezione e ora ne ho 68000 km. Vieni quasi da pensare che spendere tanto denaro per una macchina sia solo una questione di status sociale, e non sinonimo di robustezza\durata del veicolo, spenderne 30000 40000 o 50000 euro da tanti topic che leggo pare non ci sia differenza se non per la macchina che si acquista a livello estetico. Il problema è che i soldi che diamo non sono finti e spesso costano sacrifici che con il tempo non vengono ripagati da ciò che si aspettava di avere, va bene la trazione posteriore o l'x-drive ma è il resto che manca quei piccoli accorgimenti che la farebbero perfetta. Magari meno prese in giro da bmw italia e dalle officine, forse se svolgessero il loro lavoro al meglio entrambi le parti l'italiano comprerebbe non solo Bmw per il nome e quindi blasone ma anche per l'affidabilità che quest'auto per quello che si paga dovrebbe dare. Basti pensare che per avere un 123d ben accessoriato, differisce da un golf GTI di ben 12000 euro eppure le potenze sono quelle e io mi domando ma questi 12000 euro circa che fanno la differenza dove sono?? Un'esempio come tanti che potremmo fare, soprattutto in questi tempi che i soldi non crescono sotto i ponti Scusate lo sfogo, ma mi rendo sempre più conto che non vale la pena diventare matti per un'auto e sfruttarla più che si può. Da una parte mi sono deschiavizzato
Grazie ilpantero!... più ne sento più mi rendo conto della beffa dal titolo condotti d'aspirazione bmw .... sai la mia x3 la porteri volentieri nell'autofficina romana ma sono un po' fuori mano .... nessuno conosce qualcuno veramente bravo nella zona pavia-milano. Attendo fiduciosa. Ciao ragazzi!
è noto che in BMW sono ladri per definizione così come è noto che i meccanici bmw non è che abbiano lauree in ingegneria meccanica con master al MIT...buone officine dalla comprovate capacità offorno servizi altrettanto professionali e qualificati
grazie ilpantero!!! Ciao raga, volevo informarvi che grazie alle dritte fornitemi da ilpantero e dal suo meccanico sono riuscita a trovare un'autofficina in zona Brescia che mi ha pulito il motore e risolto il problema condotti d'aspirazione..... non ci crederete la macchina va bene e il tutto con una spesa del 10% rispetto alla BMW .... cosa posso dire se non .... grazie ilpantero!!!
europa a manerba nn era autorizzata bmw e poi l'hanno cancellata in seguito ad alcuni problemini..... Ne sai qualcosa?
ci sono tante dicerie in merito,io so che quando faccio il tagliando rimango la e vedo cosa viene cambiato e cosa no ,io posso solo che parlarne bene.so anche che per continuare a rimanere service avrebbero dovuto adeguare l'officina spendendo parecchi soldi.dopo ho sentito di tutto,ma ripeto io sono 15 anni che vado da loro e mai un problema.e guarda che l'olio viene cambiato,e non aggiunto o aspirato.io sono sempre stato presente ai lavori.e sono gl'unici che non mi hanno fatto caxxate.poi la gente ne parla e tutte le volte ne aggiunge un pezzo...
io mi fido di più di un meccanico che mi cambia un pezzo con me presente,che uno con il camice bianco,che vuole le chiavi e sparisce dietro una porta,e non ti lascia vedere neppure tramite un vetro(persino in sala operatoria puoi vedere in BMW NO)io sono fatto cosi o vedo quello che fanno oppure li mando a quel paese.....
Premetto che possiedo una 118d ma la stessa cosa è successa anche a me, spia gialla avaria motore e perdita di giri per un secondo intorno ai 2000. Mi hanno detto che sono i collettori intasati e per pulire tutto devono smontare tutto il motore e una volta fatto tanto si ri fà anche la distribuzione.Circa 1200 € di spesa.
ciao a tutti, la mia x3 e' da oggi in officina per i collettori di aspirazione e candelette di accensione....oltre alla scatola del cambio che perde olio. speriamo bene!!! mi sa che devo accendere un mutuo.....
UP ! Nessun altro può suggerire più precisamente qualcosa in merito al post del "Pantero"? :wink: Come farebbero a disintasare il tutto? E per quanto riguarda "la testa" ??? Pietro, intendi la testata ???
e anche per oggi sei riuscito a ribadire questo tuo concetto 339 che non mi vede assolutamente d'accordo. perche in giro ci saranno forse anche le officine ladre le quali devono essere senza esitazione denunciate alla bmw italia. ma ci sono anche tante officine che dicono di sapere tutto sulle bmw salvo poi farti un'assistenza non corretta . a meno che non siate assolutamente sicuri del vostro meccanico diffidate delle assistenze non ufficiali.
il mio carissimo amico meccanico generico rispetto alla bmw è semplicemente: E c c e z z i o n a l e !! non c'e' paragone tra la sua esperienza e quella di un meccanico che sistema solo bmw. ho cambiato molte bmw, ma il meccanico rimane sempre lui.
anche i miei meccanici sono bravissimi. sono ufficiali ma mi fanno cambiare il ripartitore a garanzxia scaduta al costo di un tagliando importante. e la mia bmw X SEMPRE qualunque cosa strana le potesse capitare avrà, grazie al fatto che è sempre stata assistita da bmw, un occhio di riguardo. e secondo me non è cosa da poco.