Ciao a tutti, sul mio 318 Ci, una decina di secondi dopo averlo messo in moto, si accende la spia gialla dell'olio. Rimane accesa 7-8 secondi poi si spegne e non si accende più. E' normale?
Ciao amici,purtoppo è il sensore di livello nella coppa dell'olio che si è rotta.Per colui che ha fatto il tagliando doveva segnalarlo.A detta dei tecnici BMW e uno di quei guasti che in diagnostica non esce.Solo se si rompe definitivamente.Ciao
Quoto la spia gialla indica che il livello dell'olio è sotto il minimo, ma se hai appena fatto il tagliando vuol dire che probabilmente è partito il sensore. Falla vedere, o comunque tieni d'occhio più spesso il livello dell'olio. :wink: Ciao!
Lo terrò d'occhio spesso,ma è normale che si accenda dopo qualche secondo dalla messa in moto e solo per pochi secondi???
Salve, a me lo faceva dopo lo scorso tagliando, ma mi dissero che c'era troppo olio, segnala anche quest'anomalia, adesso, dopo l'ultimo tagliando continua a farlo, mi dicevano che il sensore è andato, ma mi dicevano anche che costa 100 € e non ne vale la pena la sostituzione, si accende dopo 1 o 2 minuti dall'accensione e si spegne dopo 30 secondi. Ciao
Controlla sul manuale, ma credo che se il livello non è troppo basso non rimanga accesa sempre. Non vorrei dire una fesseria però... e poi comunque se è rotto è normale che segni valori sballati e magari altalenanti.
quando il livello olio è in prossimità del livello minimo si accende la spia gialla anche dopo un po che il motore è acceso, quando scende ancora di più rimane la spia gialla accessa fissa.. anche se appena fatto il tagliando io verificherei il livello olio dall'astina... se è al minimo non ha fatto il cambio olio o non ne ha messo a sufficienza oppure si è dimenticato di fare il livello, se invece è prossimo al lvello max è il sensore olio che è andato.. ormai non mi meraviglio più di niente.. sul precedente bmw 520 mi hanno sostituito l'olio del cambio (da me non richiesto) dimenticandosi di mettere l'olio nuovo