BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Spia gialla motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. SIETE FREQUENTATORI DI TRACKDAYS? RISPONDETE A QUESTO QUESTIONARIO!
    Clicca Qui!

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Spia gialla motore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Jean216AT, 28 Marzo 2023.

Tag (etichette):
  1. Jean216AT

Jean216AT Aspirante Pilota

4
    1
    6 Agosto 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 AT
    Buon pomeriggio a tutti sono proprietario di una 216d (f45) da qualche tempo la "maledetta" spia gialla (o arancione) si è accesa da analisi segnala un malfunzionamento del debimetro. Premetto che la valvola EGR è stata sostituita l'anno scorso 15.000 km fa. Al momento l'auto ha 130.000. Chi monta lo stesso motore ha mai avuto problemi del genere? Grazie a tutti

2. angel_gabe

angel_gabe Kartista

208
    34
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Si ho lo stesso problema, ho trovato il mio dilluviato di gasolio. Che errori ricevri? Proprio il codice?

3. lukke

lukke Secondo Pilota

583
    57
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..

4. Jean216AT

Jean216AT Aspirante Pilota

4
    1
    6 Agosto 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 AT
    Per quanto riguarda gli errori non ricordo adesso i codici ma erano parecchi e verificati anche presso un altro meccanico anche non bmw. Ma poi hai risolto? hai dovuto sostituirlo? Posso chiederTi/Vi come fare per rintracciare il codice del pezzo di ricambio? Grazie ancora

5. Xsiena

Xsiena Aspirante Pilota

5
    1
    18 Marzo 2021
    Yerevan
    Reputazione:
    0
    216d gran tourer
    Ciao, ho una f46, per un problema simile mi hanno dovuto sostituire il collettore di aspirazione (a pagamento) e successivamente, dato che la spia di nuovo si è accesa, hanno sostituito anche il radiatore AGR (per fortuna in garanzia).

Ultima modifica: 3 Aprile 2023

Condividi questa Pagina