Spia Gialla Motore Mini Cooper R56 1.6 120CV BENZINA | BMWpassion forum e blog
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Spia Gialla Motore Mini Cooper R56 1.6 120CV BENZINA

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da playforum, 13 Marzo 2017.

  1. playforum

    playforum Kartista

    82
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Salve,
    mi si è accessa la spia gialla motore.....andato dal meccanico segnala un problema sulla valvola vanos e sul catalizzatore...abbiamo fatto il reset ma dopo una settimana il problema si è ripresentato.
    Secondo il meccanico è un problema di intasamento del catalizzatore.......qualche settimana fa ho dovuto sostituire le candele e una bobina...secondo lui in quei giorni ho camminato con una candela in meno e questo ha portato ad un intasamento del catalizzatore.
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.063
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non è che è semplicemente la lamba sporca?
     
  3. playforum

    playforum Kartista

    82
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Scusa, ma non sono tanto pratico.....questo problema potrebbe dipendere dall'aver fatto km con una bobina fuori uso?
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.063
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbe essere, non girando bene il motore le emissioni erano fuori norma.

    In ogni caso prima di mettere mano al catalizzatore con una spesa abbastanza ingente, proverei le soluzioni più semplici ed economiche. E siccome le sonde lambda misurano le emissione prima e dopo il kat, controllerei quelle.

    Peraltro il catalizzatore intasato è la prima volta che lo sento. Quello che si intasa è il fap nei diesel.
     
  5. playforum

    playforum Kartista

    82
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Come si controllano le sonda?

    Grazie.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.063
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non sono un meccanico quindi non lo so, ma uno un minimo competente dovrebbe saperlo.
     
  7. mrgmax

    mrgmax Kartista

    100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    Se può interessare a me in service mini hanno detto che poteva essere tante cose, ma che la dovevo lasciare per la diagnosi ... non potendola fare in pochi minuti.

    Morale sono andato via ho messo 30 euro (la mini era in riserva) dal benzinaio di fiducia ... ho percorso un centinaio di kilometri .... niente sempre gialla, ho fermato l'auto, la settimana successiva l'ho ripresa, spia gialla spenta da allora ho percorso circa 1000 km ed è sempre spenta.

    Per dovere di cronaca capita due mesi fa a mio figlio bmw 116ì ... gli dico metti 30 euro di benzina power ... e cammina un pò ... morale della favola, spia motore accesa questa volta non quella gialla, ma quella gialla e nera (che perde potenza in pratica) arriva a casa, la mattina non riparte più o meglio parte ma si spegne, carro attrezzi service bmw 4 iniettori, 4 bobine e 4 candele, per la modica cifra di 1700 euro ...ora funziona 1700 km prrcorsi.

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