spia gialla gas di scarico, ( meccanico farabbutto) | BMWpassion forum e blog
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spia gialla gas di scarico, ( meccanico farabbutto)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bmw2006, 23 Novembre 2012.

  1. bmw2006

    bmw2006 Aspirante Pilota

    30
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Salve ragazzi, sono qui a condividere con voi la mia bruttissima esperienza vissuta in due anni e solo adesso, grazie ad un vero meccanico di fiducia risolta con risultati eccellenti sulla mia bmw x3 2000 anno 2006, mentre dannosa per la tasta in quanto ho rimesso puu di 3000 euro per nulla.
    Inizuamo con l'accensione della spia gialla e tramite un collega vengo catapultato a macarata campania da un meccanico che a detta sua era il n 1.
    Non posso fare nome quindi lo chiamo signor n., mi da come diagnosi il fap intasato, non conviene pulirlo, bisogna sostituirlo, oppure baipassarlo come stanno facendo altri.
    Mi fido del mio amico e di lui e dico sistema la macchina,
    Dopo circa 7 giorni riprendo la macchina spese le prime 280 euro e sentite bene, dopo nemmeno 10 km la spia si accende di nuovo.
    Il sig. N. Mi dice di aver dimenticato di resettare errori, quindi tutto normale.
    Faccio altri 60 km e la spua fa capolino ancora, diagnosiiiiiii,
    Sensore dietro collettori ed egr, spese altre 300 euro.
    Percorro 500 km e..... Di nuovo ka spia accesa.
    Il meccanico sig. N. Mi da come diagnosi pulizia collettori di aspirazione, spese 80 euro, ma, non e' mica finita.
    Percorro altri 4000 km con ka spia che fa capolino, ma che io ormai trascuro in quanto lui non sapendi piu come svuncolarsi mi disse che era una du quelke auto difettose e che MAiavrei risolto.
    Che delusione, anni di sacrifici per acquistare un auti e che mi ritrovo.?...?
    Un giorno mi chiama perche aveva acquistato una macchinetta per diagnosi puu aggiornata e adesso mi dice che ul problema e' il debimetro.
    Ok ma e' ultima spesa gli chiedo al meccanuco sig. N
    E lui mi dice si, risolvi il problema.
    Trovo in rete un debimetro di concorrenza ma dopo nemmeno 100 km nin nitiamo differenza e lui dice xhe il pezzo non e' originale, ok prendiamo il pezzo bosh e secondo voi ho risolto??
    Niente, fino a quando parlando con un altro collega mi indica un meccanico che insieme a un pompista e uno che ne capisce di iniezione mi risolvono il problema.
    La diagnosi e' avendo il meccanico orecedente sign. N eliminato il fap un centralina non aveva messo mani quindi la macchina per un niente non andava bene, ragionava male quindi la spia era sempre accesa, adesso con un ultima spesa di 470 euro, ho di nuovo una macchina scattante e puacevole da guidare, cosa che lui mu aveva fatto perdere,
    Quindi per chi si trova in prov di caserta, macerata campania, fate attenzione a questa persona, non e' un meccanico, ma un farabbutto,
    Infatti prima aveva sempre macchine in officina, adesso invece si trova solo con le mani in mano,
    Questo si merita.
    Scusate li sfogo, ma non voglio che qualcuno possa percorrere la mia stessa disavventura.
    Saluti
     
  2. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Più che farabutto non sà fare il suo lavoro, la diagnosi spesso ti dà un suggerimento ma sei te che devi capire il problema...

    Esempio, la mia auto soffriva dello stesso problema, mi son recato da un collega per la diagnosi che non abbiamo: prova a cambiare candele, cavi candele, sonda lambda, etc.

    Il problema era semplice, l'auto non si scaldava abbastanza e la sonda lambda rilevava la carburazione grassa, visto che il catalizzatore per lavorare bene deve essere bello caldo.
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica
     

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