Ciao raga! la mia Z4 roadster l'ultima volta che l'ho usata mi faceva gli scherzetti.. la spia dei freni gialla ogni tanto si accendeva e poi, dopo qualche secondo (tempo che cambiava di volta in volta) si spegneva. Questo strano comportamento mi è parso che accadesse solo dopo frenate di moderata entità (non quando appoggiavo i freni leggermente) e la spia si accendeva due-tre secondi dopo aver rilasciato il pedale del freno. Tengo a precisare che la macchina è del 2003, ha meno di 50.000km; i freni non sono mai stati cambiati, il livello del liquido dei freni, che non è mai stato rabboccato, è poco sopra il minimo ed è da qualche settimana che quando freno sento quel leggero stridore (credo tipico dei freni che stanno finendo). Io credo si tratti delle pastiglie che stanno finendo ma la cosa che mi incuriosisce è il fatto che la spia gialla si accende e si spegne mentre, su altre macchine che mi sono capitate, quando si accendeva rimaneva accesa. Una buona giornata a tutti!
Benvenuto (prima di chiedere ci si presenta) Non ti basta questo che hai scritto come risposta? E' ora di intervenire, se il liquido e' sul minimo, quando freni l'olio si sposta in avanti facendo accendere la spia. Cambia pastiglie e il livello gia' salira', ma gia' che ci sei cambia anche l'olio!
Concordo, la mia segna la sostituzione pastiglie a 50mila circa, quindi mediamente con guida normale durano 40/50mila km. Sicuramente le tue ormai sono alla frutta.