Spia gialla del motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia gialla del motore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lordDIESEL, 26 Febbraio 2009.

  1. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    E' la terza volta che mi si accende da quando l'ho acquistata...

    La prima volta ero in mezzo al traffico da un'ora circa a fare solo prima/seconda- prima/seconda mi si accende, guardo sul libretto ''spia gialla del motore: non disponibile l'intera potenza del motore'' dopo aver spento e riacceso la macchina la spia era sparita.

    Chiedo in BMW e mi dicono: è normale può anche essere che nella marmitta ci sia 1 pò di condensa proprio dovuto al fatto che la macchina la sfrutti principalmente in città, dagli una bella tiratina ogni tanto...

    E così ho fatto e non me l'ha più fatto x mesi... Seconda volta: accendo la macchina e mi compare 1 secondo, sparisce subito... Mah!

    Terza volta oggi, accendo la macchina e mi rimane accesa, parto e sparisce...

    Che cavolo può essere??? Tra 1-2 mesi ho il mini tagliando di controllo dei 5-6k km (il venditore mi ha detto meglio farlo verso i 6k) quindi aspetto il minitagliando o dite che è il caso di portargliela?

    A voi è mai successo? Oggi l'ho usata tanto nel traffico guarda caso si è accesa...Però ripartendo da un parcheggio
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    lascia stare , è la spia che mi perseguita anche a me..
    Solo che quando l'ho faceva a me , la macchina tremava appena mi fermavo , ed mi hanno sostituito la pompa di benzina , albero a canne , filtro , bobina , e niente continuava ad accendersi ..Poi ho scoperto che la mia macchina è "speciale" solo con la V POWER andava bene , ( infatti quando gli mettevo la V Power non si accendeva mai PERDITA POTENZA DEL MOTORE ) ...Ma a me andava in protezione solo quando tiravo..
     
  3. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Addirittura O_O

    a te quando tiravi, a me quando faccio traffico (a detta del mio venditore perchè si poteva formare condensa nella marmitta che non si scaldava quasi mai a sufficienza x eliminare la condensa...) infatti ultimamente ho fatto molta meno città e non mi si era mai accesa...

    Comunque no a me non tremava la macchina in nessuno dei casi (o almeno non mi sono accorto!)

    La V power devo ancora provare a metterla, si riscontrano effetti positivi abbastanza importanti :D ?
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    si senti la macchina piu pronta..
     
  5. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    idem con patate, pensa che io l'auto ce l'ho da 3 gg di cui 2 è stata in officina. Per poi dirmi la stessa cosa che hanno detto a te. Mi hanno anche detto che ho la sonda lambda sporca e devo dargli qualche tirata di tanto in tanto finchè non si pulisce del tutto.
     
  6. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    l'albero a canne?? ahahahah bellissimo...
     
  7. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    E si che ogni tanto in strade extraurbane o superstrada gli do qualche tirata...

    Comunque gli credo perchè tutte e 3 le volte è successo solo dopo aver fatto più di mezz ora di strada in colonna o traffico intenso
     
  8. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Dopo l'albero delle zoccole direi che ci sta l'albero a canne..! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    Scusate l'OT, ma era irresistibile.. :razz:
     
  9. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Anche a me si accendeva, un giorno si è accesa e il motore ha cominciato ad avere il minimo irregolare, a 400 giri, da fermo tremava tutto...funzionava a 3 cilindri invece che a 4!
     
  10. Speak

    Speak Kartista

    99
    1
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320i SpaceGrau
    Anche a me e' successo dopo essermi fermato a un semaforo: appena ripartito si è accesa la spia gialla e l'auto tremava e andava avanti a stento. Mi sono dovuto fermare (con tutti che strombazzavano dietro! ](*,) ) spegnerla e riaccenderla e il problema è magicamente sparito. Questo è successo almeno sei mesi fa e dopo non me l'ha più fatto! :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2009
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    la 116i ha il minimo a 400 giri?
     
  12. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Ma noooo..!! non è mica un cinquantino..! ahahahahaah

    Sta attorno agli 800giri, da quel che ricordo. Oramai son 2 mesi che non vedo la mia BMW.. :confused:
     
  13. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Mai sentita una cosa del genere su un benzina...
    al limite un diesel che si intasa il filtro, ma il benzina...
    la condensa mi fa strano che crei tutti questi problemi, oltretutto solo sulla 116...
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ragazzi compratevi un lettore codici errore, lo trovate a poco prezzo su ebay assieme al libricino di istruzioni che vi illustra codice per codice a quali errori corrispondano. SI attacca via presa OBD

    e per quanto riguarda la V Power non diciamo fregnacce: su un motore (bi)turbo cambia l'auto dalla sera alla mattina (ed infatti io faccio solo o Vpower oppure se proprio non si trova Bluesuper) ma sugli aspirati fai davvero fatica a sentire la differenza, specie se la cilindrata è sotto ai 3 litri
     
  15. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Io sulla mia sto facendo V Power Diesel GTL,rispetto al tamoil normale c'è un abisso.....vero ke la paghi un botto.
    adirittura nn avevrto neanche + quando rigenera il dpf...
     
  16. Rain Man

    Rain Man Kartista

    151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i

    Successa la stessa cosa anche a me ieri..
    Ripartenza al semaforo e accensione spia gialla..](*,) mi son fermato ho spento, riacceso e ripartito.. vedremo cosa succederà.
     
  17. rokk330

    rokk330 Collaudatore

    310
    2
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    3.150
    Giulietta 1.4 170cv
    Oggi dopo aver lavato la macchina metto in moto e si accende la spia gialla del motore spengo riaccendo m'a niente sempre accesa.
    Che cavolo e'???
     
  18. Micky89

    Micky89 Kartista

    173
    3
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 118d 170cv
    Ciao ragazzi,ho cercato nel forum il significato di questa spia e a cosa può esser dovuto ma ci sono vari pareri e dunque vi illustro più precisamente il mio caso,così se potete aiutarmi... Veniamo al dunque...l'altra mattina mentre tengo accesa l'auto per scaldarla mi si accende la spia gialla di avaria motore. Monto il modulo aggiuntivo e il primo pensiero è andato lì,dunque l'ho staccato e poi a motore in temperatura ho tirato un pò la macchina ma niente,la spia è da 3 giorni che rimane perennemente. Le uniche anomalie che sento sono qualche vuoto in partenza ai bassi regimi,con motore non ancora in temperatura e sempre a motore freddo e al minimo mentre tengo l'auto accesa per scaldarla sento una cosa strana allo scarico, come se ci fosse una valvola che apre e chiude e quando chiude il rumore dello scarico si fa cupo e il motore quasi che sforza,dura circa 3 o 4 secondi poi apre e si sente tutto libero. Poi una volta che ho fatto un tratto di strada e il motore in temperatura tutto ciò sparisce... voi sapete a cosa può essere dovuto tutto ciò e conseguente spia gialla??
     
  19. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    fai un salto in bmw... diagnosi in pochi minuti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. korn

    korn Kartista

    117
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ciao a tutti! La mia bimba ha acceso la spia gialla del motore, dalle mie ricerche dovrebbe essere valvola EGR oppure candele, vi risulta corretto? Proprio domani dovrei partire e fare 1000 km, secondo voi si rischia qualcosa??? Anche se l'argomento sarà stato trattato, questo riguarda la mia auto, che poco più di un anno fa il meccanico mi ha sostituito valvola EGR e candele! Grazie per le eventuali risposte :)
     

Condividi questa Pagina