salve ragazzi,premetto che non uso i run-flat da almeno 6000 km........ oggi pomeriggio ,mentre ritornavo a casa,si accende la spia rossa indicante la foratura o danneggiamento pneumatico arrivato a caso scendo e tasto le gomme ,non sembrano mollicce, lascio perdere ,prendo l'altra auto per andare al locale,rientro dopo 4 ore e le gomme sono sempre dure... mangio mi sistemo(due orette in tutto) esco con la macchina vado dal benzinaio e becco un indiano per farmi controllare le gomme ...entrambe a 2.6 come una settimana fa....boh faccio io.....che cavolo sara' se avessi preso una vite o altro sarebbero gia' sgonfie...o forse no. ho guidato tutta la sera ,anche allegramente,ma sempre con sta cavolo di spia accesa cosa sara' successo?
resetta il sistema se non l'hai gia' fatto ovviamente. ogni volta che cambi gomme le devi fare, magari che ne so dopo 6.000 km si sono un po' consumate e rileva solo ora l'anomalia.. non so
Con l'E46 mi è successo un paio di volte che si accendesse la spia in modo anomalo. Con l' E90 invece non è mai successo. Non mi sento di escludere che tu abbia preso una vite che ha fatto accendere la spia rossa che però per ora riesce a "sigillare" bene il buco e quindi non perdi pressione... Io una capatina da un gommista per dare una ispezionata alle gomme per sicurezza la farei
grazie tante ragazzi ,domani vado dal mio gommista e speriamo bene ,le gomme sono praticamente nuove....... per curiosita' come si resetta il sistema? e' complicato? max che cerchi gagliardi che hai
Per resettarlo c'è una procedura nel menù del cdb, è semplice, anche quando fai il controllo della pressione se per caso la modifichi devi fare il procedimento di inizializzazione sempre dal cdb. Io ho appena messo le normali e per ora non ho problemi, ma sul 530 sia io che un mio amico dopo aver tolto le runflat ogni tanto il sistema ci dava un falso allarme, comunque basta controllare, resettare e via.