Mi si è accesa la spia dei freni alla mia e36, ho sostituito le pasticche ma è rimasta accesa, cosa devo fare per spegnerla?
hai rimesso le pasticche con i sensori????cmq sia nn so se sia cmq necessario spegnere la spia cn un apposito strumento che solitamente hanno in officina
si i sensori sono stati inseriti correttamente. Almeno spero. ce n'è uno sull'anteriore sinistra e una sulla posteriore destra, è così su tutte?
Hai cambiato i sensori o hai lasciato quelli che c' erano ? Se non li cambi la spia non si spegne ............ Non serve resettare la centralina spie ....
e come si fa a cambiare i sensori. Ti spiego, io ho smontato le pinze, o rimontato quelle nuove e quando ho trovato il sensore, l'ho staccato e rimontato sulla pasticca nuova.
la spia si accende perche il sensore si rompe..quindi ci serve un sensore nuovo...nn saprei dove reperirlo pero!
Allora ... il sensore è collegato alla pinza ad una estremità all' altra estremità è collegata ad un plug che sta in una scatolina di plastica montata all' interno del passaruota ..... Ce ne uno davanti e uno dietro .. Ma chi te la ha cambiate le pastiglie ? Hai fatto tu ? Comunque li trovi in concessionaria o in un negozio ( se ben fornito ) di ricambi auto ( ovviamente in questo caso '' non originali BMW '' ma vanno bene ugualmente ). Quando li richiedi specifica se è anteriore o posteriore . Sono diversi quello posteriore è più lungo ..............
Quoto MPOWER, il sensore non è altro che un filo intero inglobato nella plastica, quando questo sfrega contro il disco si interrompe il cirquito aprendo un contatto, e ti accende la spia, se non ti frega nulla della spia, perchè controlli tu stesso il grado d'usura delle pastiglie, puoi bypassarlo chiudendo il contatto sotto il passa ruota con un pezzo di filo in corto tra i due contatti, l'unico dilemma è che non so se c'è una resistenza specifica che deve sentire la centralina, comunque non serve resettare la spia in conce.
puoi fare come ha detto dako! vai tranquillo, se non te ne frega niente della spia puoi benissimo chiudere il contatto con un filo o giuntando quelli che hai già! facendo così si spegne la spia e non si accenderà più!
Hai fatto bene a farlo tu .... arrangiarsi è sempre meglio ... in concessionario ti chiedono cifre esagerate...
Ho controllato per bene e ho visto che c'è un filo che va dalla pasticca ad una scatolina di plastica. Se non ho capito male io devo sostituire il filo che dalla scatolina va alla pasticca giusto. Se si come cavolo si leva questo filo?? Oggi c'ho provato ma non ci sono riuscito. Fatemi sapere cosi domattina ci riprovo
Il cavo ha due estremità : una è collegata alla pastiglia e l' altra ha uno spinotto rotondo che va collegato ad un altro spinotto dentro la scatolina di plastica .... La scatola ha un coperchio .... APRILO.... Lì DENTRO CI SONO GLI SPINOTTI ...DEVI SOLO TIRARE PER SCOLLEGARLI ... POI IL CAVETTO LO BUTTI PERCHè NON è PIù UTILIZZABILE E INSERISCI QUELLO NUOVO NELLO STESSO MODO ... DOPO CHE HAI SOSTITUITO IL SENSORE ACCENDI IL QUADRO .. PROBABILMENTE LA SPIA SARA' ANCORA ACCESA .... BASTA CHE SFIORI IL PEDALE DEL FRENO E SI SPEGNE SUBITO . CAPITO ?
Te lo chiedo perchè stasera ho cambiato le pastiglie posteriori e dopo aver rimontato tutto (sensore cambiato e collegato) quella zoccola non si è spenta. La scorsa volta quando avevo cambiato le pasticche anteriori si era spenta dopo un paio di frenate. Il connettore dovrebbe esser collegato bene perchè c'è un binario morto che fa da guida e se non lo infili nel verso giusto non entra proprio. Sulla pasticca l'ho montato con la piccola protuberanza di plastica (quella che poi salta via sfregando sul disco) orientata verso il disco. Fuori fa freddo, mi tocca alzare l'auto col crick in dotazione che non è proprio il massimo della comodità... Insomma avete capito. Non ho voglia di smontare la ruota posteriore destra un'altra volta.
non si è ancora spenta :frown: :frown: Però sto aspettando i sensori, quando mi arrivano li monto e poi vi farò sapere. Qualcuno mi aveva detto di resettare il cruscotto, ho provato a premere il pulsante per azzerare i chilometri e girare la chiave di accenzione, ma la spia è rimasta accesa. non è che forse se resetto come quando si fa per l'oil service o l'ispection si spenge anchw quella spia?