Spia avaria motore mini cooper 1600 88kw 2007 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia avaria motore mini cooper 1600 88kw 2007

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Cooper89, 12 Febbraio 2016.

  1. Cooper89

    Cooper89 Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1.6 89kw 2007
    Salve, questa sera mi è capitata una cosa al quanto strana, mentre passeggiavo per le vie di Palermo con la mia mini cooper, ad un certo punto mi si accende la spia avaria motore:-k l'auto non dava alcun segno che mi facesse pensare che c'era qualcosa che non andava nel motore, provo a spegnere l'auto e riaccenderla, niente la spia ancora accesa, posteggio l'auto per un'oretta, quando ritorno nell'auto accendo e la spia era ancora accesa, ho notato che per un momento c'è stato una calo di giri come se l'auto tendeva a spegnersi, è durato proprio un secondo poi si è normalizzata, premetto che ero a secco di benzina, il quadro segnava che potevo percorrere circa 30km, mi reco presso un distributore di carburante, faccio benzina riaccendo l'auto e la spia non c'era più, faccio altre prove, spengo riaccendo e niente la spia è scomparsa, adesso mi viene da pensare se c'entra qualcosa il fatto che ero a secco di benzina, magari è un problema di galleggiante, o forse essendo che c'era poco carburante il motore pescava sporcizia, non so voi cosa pensate potrebbe essere?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  2. Cooper89

    Cooper89 Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1.6 89kw 2007
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbe essere qualsiasi cosa. Attaccala alla diagnosi e vedi il codice errore a cosa era dovuto.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si dice che a serbatoio vuoto sia meglio non arrivarci perche' pesca porcheria.

    Ok, ma allora il filtro benzina che ci starebbe a fare? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Puo' essere che con poca benzina facendo delle curve la pompa avesse vuoti di pescaggio, quindi non arrivando benzina agli iniettori la diagnosi di bordo ha rilevato un problema.

    Lei non sa se un iniettore e' guasto, se e' guasta la pompa o manca benzina, sa che non funziona una cosa e segnala anomalia.

    Se si e' spenta una volta fatta benzina credo sia questa la causa, magari eri davvero troppo basso, 30 km sono indicativi, avevi poca benzina e la macchina non succhia sino all'ultima goccia, basta che si muova la benzina nel serbatoio per succhiare aria invece di benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io aspetterei in questo caso a farla vedere, hai spiegato bene il problema, non vedo altre motivazioni per come si son svolte le cose.

    Prossima volta non aspettare di restare a piedi, fai subito benzina se si accende la spia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Altra cosa, il serbatoio va tenuto il piu' pieno possibile, nemmeno a meta'.

    C'e' chi ha l'abitudine di far poca benzina tenendolo sempre mezzo vuoto o oltre.

    Lo spazio vuoto ovviamente e' aria, l'aria e' umida, si forma condensa sulle pareti del serbatoio e alla lunga ti trovi acqua nella benzina che puo' dar problemi.

    Alcuni arrivan ad accumularne talmente tanta stando sempre vuoti che son costretti a svuotare il serbatoio per levarla.

    Ok un po' di acqua, non fa nulla in tanta benzina, ma se diventa troppa, purtroppo le auto non girano ad acqua per ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Cooper89

    Cooper89 Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1.6 89kw 2007
    Grazie cippy89 e huskywr240 per l'aiuto, ovviamente seguirò il vostro consiglio, ho parlato anche con il mio meccanico, mi ha detto la stessa cosa e che se in tal caso dovesse rispuntare facciamo subito una diagnosi, ma comunque fino ad ora l'auto non mi ha dato nessun problema va come un'orologio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2016
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fai fare una diagnosi, per sicurezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quoto coloro che ti hanno detto di non arrivare mai a riserva piena, è vero che la Mini ha il serbatoio piccolo, ma meglio essere previdenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla mia poi dura anche mica tanto, sia perche' ho il piede pesante, sia perche' beve come una idrovora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina