Ciao a tutti, ieri per errore con la chiave a metà quadro ho staccato il connettore sotto al sedile, e per magia si è accesa la spia airbag che non vuole saperne di spegnersi..... Esiste una qualche procedura strana, per lo spegnimento oppure devo andare perforza in BMW.... Grazie Alfio
purtroppo devi andare in bmw o da un semplice elettrauto che abbia la strumentazione per resettare, queste manine non stanno mia ferme
Spia Airbag Il connettore sotto il sedile dove si trova più precisamente ? Prima di portare l'auto in Bmw mi sarebbe utile verificare la corretta connettività Grazie
ma il connetore basta che si ossidi ,oppure che faccia falso contatto, nel mio caso e' bastato che il passeggero abbia spostato il sedile perche' la spia si sia accesa, per cui anche quando si ripristina il collegamento ,comunque sia l'errore resta in memoria con la conseguenza di avere sta cavolo di spia accesa, alla fine ho preso il "carsoft" per risolovere sta rottura di OO, senza dover ogni volta andare a destra e a manca per farmela resettare, se avete occasione prendetevelo e molto utile, anche per le semplici funzioni di reset dei service inspection o oil.
Ciao, quando il sedile viene spostato..... magari trovvo velocemente....... i pin all'interno del connettore fanno una brutta fine si staccano, controlla prima il connettore, poi se tutto ok Concessionaria... ALfio
Purtroppo questo è uno dei difetti più noiosi delle E46 : mi ricordo che preso dalla disperazione alla fine feci eliminare i connettori dal mio elettrauto facendoli saldare!
Ebd Ciao Scusa mi puoi dare qualche idea su come reperire il carsoft (mulo?) e i cavi?Mi consigli di comprarli su ebay?O me li posso produrre da solo. Hai idea se sono obbligato ad avere la seriale sul pc o posso trovare un adattatore? grazie mille in anticipo:wink: