un po' come davideG anch'io ho avuto qualche noia con la spia airbag,infatti ho smontato il cuscino e rimentandolo (restando attento a far fare CLIC al cablaggio) rimane accesa. Notare che non ho staccato la batteria,che possa dipendere da quello???eppure ho rimontato tutto pari pari!!!!!
purtroppo sono sistemi delicati e sensibili, se magari non hai montato per bene il cuscino sicuramente ci sarà stato un falso contratto, prova ad andare in bmw o da un elettrauto e ti fai resettare la spia, però controlla che non ci sia un problema diverso
ok grazie,ora pero' mi è arrivato il cuscino tondo per il multif. solo che a caldo dopo uno sguardo veloce non mi trovo con i cablaggi. Qlcn ha fatto un servizietto sul montaggio del volante sportivo a 3 razze?Ne ho visto uno ma è un po' incasinato e non riesco a vedere bene le fasi di montaggio e ri-mont. in piu' il modello di volante è diverso dal mio.
Ciao Head,allora con mio stupore appena montato il volante,infilo l'airbag e..................NOL XE EL SUO,BOIA CAN!!!! Porca di quella put.... infilo 'sto airbag e mi accorgo che è leggermente piu' piccolo e non è centrato(è possibile????) è proprio un peccato xchè il volante è PRATICAMENTE NUOVO,non ha un segnetto di usura,ne' altro e pure l'airbag è bello!!appena posso caccio un paio di foto prima di smontare tutto,perchè vendo tutto,mi sono rotto le scatole,rimonto il mio vecchio e caro volantino a tre razzette di serie! .....e poi un'altra cosa,non ricordo chi disse che bastava buttare su il volante e via,tutto ok!Ma,o la mia macchina è troppo sfigata e misera per "STO POPO' DE ACCESSORI DA RICCHI" o chi l'ha detto ha fatto una gran sparata ....a salve pero'! Ciao a piu' tardi.
ecco come si presenta la cosa,ma non è che non è incastrato bene,è a fine corsa e non va piu' inoltre e a vederlo così mi sembra anche un po' piu' piccolo.Poi una cosa devo configurarlo??I tasti radio e naturalmente cruise c. non funzionano. Prima l'airbag era su un e46 cabrio!
l'airbag non è più piccolo è solo che nel montarlo lo hai spostato troppo in alto e sulla destra, dunque dalle altre parti hai più spazio, ma sicuro che appoggia bene dietro?, mi sembra strano che facciano un airbag diverso più piccolo solo per il cabrio, poi dalle foto sembra che rimanga troppo fuori, non è che dietro tocca in un punto sbagliato?
si ci sono i due cablaggi( centrale e uno a dx) pero' il volante non da segni di vita funziona solo il clacson
ALT! vuoi dire qlcs fuori dal volante o sotto l'airbag?Perchè ho solo collegato dentro il volante (tra lui e airbag)
ma tu hai solo collegato i fili dei tasti dietro all'airbag per intenderci? se hai fatto solo questo è normaissimo che non funzioni nula tranne il clacson, perchè manca la parte di fili che arriva al comando luci (quello che utilizzi per accendere le luci dell'auto)
e ora??mi sa che faccio un salto in BMW! E' incasinata la cosa???Infatti mi pareva sul tuoi post di aver visto cio'!
non c'è bisogno che vai in bmw, hai fatto 30 fai 31, devi solo smontare, il cassettino portaoggetti lato sx, poi il sottoplastica del cruscotto lato guidatore, sono 4 viti e 2 espansioni di plastica poi devi con un cacciavite a lama piatta rivestido di tessuto sollevare l'inserto sipra al comando luci e poi svitare il comando luci, dopo se vedi sotto alla plstica della canna dello sterzo ci sono 2 clips rotonde, bene premi centralmente a quelle clips ed la plastica ti verrà in mano, se guardi il mio post sul manuale di montaggio/smontaggio questi passaggi ci sono poi devi avere un pò di filo anche telefonico e 4 faston piccoli quadrati, se non vuoi impazzire puoi andare in conc. bmw ma sappi che meno di 100 non ti chiederanno
ecco come si presenta il volante senza airbag. l'airbag mi ha detto un amico che lavora in BMW è il suo ma essendo stato un volante con airbag scoppiato si è solamente piegato la piastra sotto,per cui non è un gran problema.L'unica cosa come vedi e che mi chiedo è:xchè se arriva un cavo dalla parte dx (cruise c.) non arriva anche dalla parte sx (radio) come vedi qui sopra??
il filo radio è inserito all'interno della plastica dato che i tasti sono in un unico pezzo, il problema perchè non vanno i tasti è perchè manca il cablaggio col comando luci e con la centralina motore per il cruise control
premesso che so gia' che il cruise non funzionera',mi stai dicendo che mancherebbe un altro cablaggio dal gruppo di cavi che vedi nella foto?e inoltre dovrei fare quel collegamento che mi indicavi sopra,è così???o uno è il sostituto dell'altro.... Scusa Mauri ma ormai l'avrei capito che non ci capisco un benemerito C...o de 'ste cose