Spia Airbag e connettori sott il sedile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia Airbag e connettori sott il sedile

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Vanjkos, 9 Marzo 2007.

1. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Ciao ragazzi, come vedete in foto, ho questi due connettori sotto i due sedili anteriori che sono scollegati. I sedili, che sono elettrici, funzionano perfettamente quindi escludo che i connettori facciano parte dell'impianto movimento sedili.
    Ma SICCOME ho la spia airbag che è accesa sul cruscotto da un po' di tempo, e siccome ho preso la macchina usata, e quando l'ho presa, la spia non era accesa, non vorrei che quei due connettori c'entrassero qualcosa.

Qualcuno mi sa dire a cosa servono i due connettori (quello a due pin è quello del sedile passeggero e quell'altro è del lato guida).

Grazie in anticipo!:wink:

Immagine lato guida, segue quella lato passeggero....

Notare che entrambe le foto le ho scattato a testa in giù con vista da davanti verso i sedili posteriori. 8-[#-o

2. manuel78

manuel78 Kartista

194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    Non direi che è un problema di cavi ma di sensore andato. Prova una ricerca nel forum

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si potresti avere un problema al sensore del sedile passeggero quello dove c'è quel connettore giallo, per gli altri connettori potrebbero essere predisposizione per i sedili riscaldabili se non lo hai tale optional

4. dervans

dervans Aspirante Pilota

6
    0
    3 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 i e46
    bella ragazzi

ciao io ho un 318 i del 98 e ho il tuo stesso problema .. sotto i sedili ci sono le schede degli airbag in modo da rilevare se c'è qualcuno , cosi se fai un incidente invece di aprirsi tutti si aprono solo quelli dove la scheda rileva che c'è qualcuno . se la spia si accende è perchè qualcuno si è seduto in modo molto forte danneggiando la scheda ho semplicemente facendo un piccolo corto . portala dove l'hai presa e fai il controllo con il computer, vedi se è il sedile passeggiero o guidatore e te la fai spegnere. se poi la spia non si riaccende più vuol dire che è apposto se si riaccende forse devi cambiare la scheda è credimi costa!!!

5. dervans

dervans Aspirante Pilota

6
    0
    3 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 i e46
    spero di poterti essere stato d'aiuto !!

6. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Abituatevi alla spia io è da quando lo presa che lo accesa le o provate tutte (sostituito due feltro sensori saldato fili sotto il sedile ecc.)
    Il fatto è che se c'è un qualsiasi sbalzo di elettricità anche per una frazione di secondo si accende la spia e non si spegne più..............
    Se per di più avete il brutto vizio di usare il sedile passeggero per scopi diversi dal trasporto passeggeri...................................
    Diciamo che la spia vi ricorda bei momenti.
    Comunque è un problema che la bm avrà da quasi un decennio.

7. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :drinking::haha:rofl:

Mi sono studiato il topic dove si parlava di ingannare la centralina con un resistore e un diodo..Mi sà che adotterò quel sistema, visto che se proprio devo fare un frontale voglio che si aprano tutti gli airbag.
    Ma , non avendo intenzione di distruggere l'auto, visto che la sto ancora pagando, ingannerò la centralina con il circuito suggerito dal buon Maurinax.

8. Mario

Mario Primo Pilota

1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Metti il link please! sta cavolo di spia ce l'ho accesa anch'io ed in conce mi hanno detto che se la spia è accesa, gli airbag non fungono...

9. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Credo sia questo il topic, non l'ho sfogliato tutto, anche perchè è lunghino...:mrgreen:

Se fai un buccio forte gli airbag si aprono lo stesso, se ne infischiano della presenza passeggero o meno. Ma se fai una botta da niente, è inutile spendere soldi su soldi per un airbag che non sarebbe nemmeno servito....

10. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    A me non sono mai riusciti a dire se con un botto si aprino o meno in presenza della spia accesa.
    Comunque atenti a modifiche sugli airbag se per caso succede un incidente e l'assicurazione sene accorge sono grane, a me la detto un meccanico quando gli ho chiesto di saldare i fili sotto il sedile, si rifiutato di farlo...............

Condividi questa Pagina