spia airbag accesa?!? | BMWpassion forum e blog

spia airbag accesa?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da pechegno, 2 Febbraio 2007.

1. pechegno

pechegno Collaudatore

308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    ragazzi oggi mi si è accesa la spia rossa dell'airbag sul cruscotto, il problema è che rimane accesa e non si spegne mai, cosa puo essere?? :eek:

2. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Ciao ,e lieto di conoscerti, nel dirti che la stessa cosa capita anche a me ,sulla mia 316i Kompact (finitureM3), comunque il problema sta nella centralina che e' situata sotto il sedile, in genere il problema e' causato dai contatti che si ossidano ,oppure che si staccano ,ma nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche essere la centralina che si guasta, tuttavia di centraline c'e' ne sono due ,una per ogni sedile ,nel mio caso e quella del sedile del passeggero, ora non conosco il tipo di sedile sulla tua BMW, sulla mia ho sedili recaro, per cui per accedere alla centralina ,dovetti smontare l'intero sedile , intendo i quattro bulloni che lo fissano al pianale, ma cio' nonostante benche' mi accertai dello stato dei contatti (tre fili collegati con fastom), ancora non ho risolto il problema, noto bene in genere quella centralina e collegata al sensore del sedile che si trova nel cuscino dove ci si siede, per cui lascio immaginare la spesa per la sua sostituzione, ora se la cosa non ti disturba, sappi che oltre avere sul quadro la spia accesa e e l'airbag disattivato, altri problemi non ne hai; certo la sicurezza e' importante ,ma anche senza airbag si campa ugualmente, per la cronaca sulle mercedes serie 200E capita la stessa cosa. insomma se vuoi risolvere la cosa ,sappi che devi mettere mano al portafoglio in modo sostanzioso, anche peche' alla BMW come gia' saprai non regalano niente, per cui di cifre alla mano non ne ho ,pertanto se ti va di portarla in concess....nella migliore delle ipotesi ,in termini di euro da cacciare risolvi con la centralina ,ma se cosi non e' son dolori ,proprio per il discorso che ti ho fatto ,ovvero sedile sensore e tutto il resto.

Ciao e fammi sapere, un saluto a tutta la comunity

3. Arseniko

Arseniko Kartista

223
    2
    21 Gennaio 2006
    Reputazione:
    5.755
    DIABOLIKA e36 Coupè
    Centraline sotto i sedili? Ma parli di e36? Anche io ho lo stesso problema da un po'... Ancora non ho risolto... Ma di centraline e sensori nei sedili non mi pare di averne viste. Potresti essere più preciso.

Ciao. :wink:

4. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    a me si accende la spia dopo aver fatto 6-7 freno a mano di seguito... spengo e riaccendo la car e va tutto a posto... boh

5. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    mistero bavarese

allora, per sensore intendo quello nel cuscino,e centralina sotto il sedile io c'e l'ho e ho un E36 316I ma attenzione per accedervi devi smontare il sedile ,devi togliere i quattro dadi che lo fissano alla plancia, ma nel mio caso la cosa strana e' che dopo aver controllato centralina e e tutto il resto, preso dalla disperazione ho smontato la plancia, (molto semplice solo due viti di tipo torque) per togliere la lampadina, udite udite ,cio nonostante la spia e sempre accesa, quindi per capire meglio la cosa ho aperto il quadro e ancora non ho capito da dove peschi luce la spia, insomma di pannelli LCD non ne ho visti, per quel che riguarda i simboli relativi alle spie sono retroilluminati da lampadine isolate l'una dall'altra, qundi per la cronaca la spia dell'airbag, e' l'ultima a destra nella posizione 27, se qualcuno conosce il problema sono tutto orecchi

Un salutone:-k

6. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Per la cronaca, per chi non lo sapesse le spie dell'airbag sulle E36, sono due per cui anche togliendo quella esterna ,si illumina quella sotto che e' interna, insomma l'hanno pensata bene di mettere spie di riserva, in casa BMW non sfugge proprio nulla.

Condividi questa Pagina