spia airbag accesa,dopo aver sostituito gli interni!aiuto | BMWpassion forum e blog

spia airbag accesa,dopo aver sostituito gli interni!aiuto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bmw525, 29 Maggio 2011.

1. Bmw525

Bmw525 Kartista

98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    ciao ragazzi,è da un bel pò che non mi faccio sentire causa lavoro ed altri impegni,comunque in questa settimana ho acquistato dei sedili in pelle completi di tappezzeria in pelle per i pannelli, ieri mi son passato il tempo e li ho montati sulla mia che originariamente avevo la tappezzeria in stoffa. innanzituto ho eseguito tutti i lavori di smontaggio e montaggio con la batteria dell'auto staccata. gli airbag dei pannelli delle portiere ho usato i miei, mentre per il cablaggio sotto i sedili che comandano tutte le funzioni elettriche del sedile e anche i sensori delle cinture di sicurezza completi di meccanismo per agganciare la cintura ho usato i ancora una volta i miei, perchè i nuovi sedili acquistati ne erano sprovvisti, bene ho agganciato tutti gli spinotti in maniera corretta come in origine, montato tutto alla perfezione, collego la batteria accendo l'auto e mi è comparsa la spia airbag e nel pc di bordo mi segnala "airbag passeggero irregolare". come è possibile??? poi me ne sn anche reso conto che nel sedile passeggero se scollego la cintura non suona più per avvisarmi di metterla, mentre nel sedile guidatore si, come è possbile? datemi un consiglio o un aiuto!
    p.s le regolazioni elettriche dei sedili funzionano perfettamente!

2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sensore presenza sedile lato passeggero andato.

3. Bmw525

Bmw525 Kartista

98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    ciao , mi potresti dire con precisione dove si trova questo sensore? grazie in anticipo

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E' sotto la seduta del sedile passeggero, tra la pelle e l'imbottitura.

Probabilemnte chi te l'ha venduta aveva gia il problema, cmq se fai una diagnosi nella memoria errori nella centralina airbag vai a colpo sicuro, ed eviti di smontare per nulla.

5. Bmw525

Bmw525 Kartista

98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    grazie .dot, provvederò a fare la diagnosi . e ti saprò dire .

Condividi questa Pagina