BMW Serie 3 E36 - Spegnimento durante la marcia e poi non si riaccende | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E36 Spegnimento durante la marcia e poi non si riaccende

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Andy83, 8 Luglio 2023.

1. Andy83

Andy83 Kartista

221
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 coupè E36
    Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio...
    La mia E36 320i cabrio, ha da iniziato a farmi uno strano scherzetto la scorsa settimana: ad un certo punto durante la marcia di punto in bianco si è spenta! La prima volta ero ad un semaforo, si è spenta e non ha più voluto saperne di riaccendersi. Non sapendo che altro fare ho provato a staccare e riattaccare la batteria e...partita! Successivamente ha rifatto il problema sempre più spesso, anche in marcia... in pratica premendo sull'acceleratore, anzichè accelereare si spegne, quasi come se non arrivasse benzina. Tutte le volte staccando e riattaccando la batteria ripartiva, anche se man mano era comunque sempre più difficile... finchè non è più partita del tutto! Anche girando la chiave non sentivo nessun rumore prima di avviarla, come se non partisse la pompa della benzina.

Pensando quindi ad un problema legato alla pompa, l'ho smontata.
    Ero abbastanza sicuro della diagnosi, visto il comportamento e il fatto che da circa una settimana all'accensione del quadro sentivo uno strano rumore, quasi di motorino che sfora delle parti plastiche...una specie di "gne gne gne" cupo.
    In effetti non so come potesse essere legato al fatto che staccando la batteria ripartisse..ho solo pensato ad un caso...
    Il fatto è che provando la pompa a banco sembra funzionare, ed anche andare in pressione senza problemi.

Aggiungo che da quando l'ho rimessa in strada dopo un paio d'anni di fermo, ha iniziato ad avere un buco di potenza intorno ai 2500 giri, che però ultimamente sembrava essere meno importante, per cui avevo pensato avesse solo bisogno di fare un po' di strada... Probabilmente sono due problemi separati, ma magari da qualche spunto a qualcuno!

La domanda è: che ne pensate? Pompa della benzina che a volte dopo un po' che lavora va in blocco? O c'è altro? Magari qualche valvola che taglia alimentazione al sistema di accensione o di iniezione?

2. Andy83

Andy83 Kartista

221
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 coupè E36
  3. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.498
    6.977
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.455.956
    BMW 320D TOURING F31
    Potrebbe anche essere qualche relè di alimentazione centralina motore, pompa benzina o altro di essenziale.
    Avevo un difetto simile su una Passat del 99, rifatte saldature del relè ed ha funzionato altri 10 anni

Condividi questa Pagina