Specchietti M3 !!!aiutoooooo!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Specchietti M3 !!!aiutoooooo!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da simo330, 17 Ottobre 2007.

  1. simo330

    simo330 Direttore Corse

    1.565
    92
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Ciao ragazzi, i lavori per la trasformazione della mia 330D in M3D stanno andando a rilento causa vari intoppi carrozzeria purtroppo](*,)
    Ieri poi mi sono trovato questa grana da risolvere:
    La sostituzione specchietti esterni con quelli M3, inannazitutto vi dico che la mia coupè ha i sedili con le memorie e di conseguenza anche per gli specchi, in conce mi hanno dato gli specchi "rigorosamente originali" ma ribaltabili elettricamente, ho comprato anche il comando per il ribaltamento ho controllato lo spinotto e ha lo stesso numero di fili quindi in teorie nessun problema ma........ ecco il dilemma:
    Lo spinottone 12 pin e quello dello specchio e i due da 3 pin quelli della macchina...](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    [​IMG]
    Andiamo avanti con le immagini......specchietto lato passeggero con una piattina e un solo spinotto da 3 ](*,) ](*,)
    [​IMG]
    Specchietto lato guida con i due spinotti....uno nero e uno viola...da 3](*,)
    [​IMG]
    Controllando sul wds non si riesce a capire, le centraline memorie secondo quanto scritto dovrebbero essere attaccate al pannello porta ma nulla.....](*,) ](*,) ](*,)
    Spinotto specchio lato passeggero e spinotto portiera a 3pin
    [​IMG]
    Mi potete AIUTARE.........?????????????????????????????
    Esternamente sono belli, unica consolazione..............
    [​IMG]
     
  2. giorgioilgrande@inwind.it

    giorgioilgrande@inwind.it Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e 46 cabrio
    ma gli spechietti senza spendere una follia dove si possono acquistare??
     
  3. simo330

    simo330 Direttore Corse

    1.565
    92
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Su www.ebay.de ma attenzione agli anni di fabbricazione della macchina sulla quale vanno montati (se si tratta di una 46 coupè rest ATTENZIONE!!!!!!!!!)
     
  4. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Scusami simo, vorrei capire una cosa.

    Tu avevi gli specchi ribaltabili elettricamente e che salvavano la posizione secondo il tasto che premevi nel sedile?

    Bmw fa specchi di diversi tipi:

    per usare lo specchio M3, che per il cavo che monta(12 poli), mi fa capire che ha la possibilità di memorizzare la posizione, devi avere montate le centraline di memoria negli sportelli.

    Io ho fatto la stessa modifica ma con specchi normali e non ///M, e nelgi sportelli ho messo le centralinette che fanno la gestione e la memorizzazione di tutto.

    Il cablaggio è molto semplice si usano solo 2 fili 1 alimentazione e 1 I-bus, peche i dati per gli specchi con le memorie viaggiano sul I-bus.

    Se hai bisogno di schemi o consigli fammi sapere.

    Alfio
     
  5. momy78

    momy78 Kartista

    64
    0
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320cd
    Ciao.

    Vorrei anch'io comprare gli specchi M3 (ma replica) per la mia 320 Cd ma ho un dilemma.
    Il problema è che la mia 320 Cd (quindi restyling ma con regolazione manuale dei sedili) ha i connettori a 6 pin.
    Su internet invece i 6 pin si trovano solo per il pre-restyling. Sai se gli specchi pre-restyling e quelli restyling sono diversi? Perchè dici di fare attenzione?

    Ciao e grazie in anticipo
     
  6. simo330

    simo330 Direttore Corse

    1.565
    92
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Ciao, Io dico di fare attenzione per via della connessione "ribbon" piattina tipo PC, ma se mi dici che la tua connessione nn è come la mia (vedi foto sopra) allora penso non ci siano problemi!
     
  7. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ma la tua aveva già gli specchietti ribaltabili???

    Perchè se no hai bisogno di un'altra centralina che ti gestisca il segnale dato dal telecomandino!!! Perchè quello invia solo un bit, non regola niente!!

    Oppure fai come me che vai a cercare uno scambiatore!!

    Ma non ne vale la pena perchè tu hai i sedili elettrici con le memorie!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina