Ragazzi, due domande! Ho gli specchietti elettrici ma non reclinabili e mi sono sempre chiesto se sono fissi o piegabili a mano come per la serie 1! Sono molto duri e temo che siano fissi e si possano rompere. Possibile che non siano di serie su un'auto così? Inoltre ho i sedili sportivi in pelle rossa e sul bordo del fianco si stanno un po' usurando, nonostante abbia sempre usato la massima attenzione per salire e scendere. Che prodotti ci sono per rimediare? Per TheD, i tuoi che sono identici come sono messi?
gli specchietti se non sono ripiegabili elettricamente si ripiegano a mano! si alzano verso l'alto capì?! per i sedili c'è il trattamento specifico per la pelle, o di BMW o di altre marche! per salire "normalmente" però cmq strusci sul sedile, invece se per salire con la sinistra ti attacchi al montante del parabrezza, non ci strusci più! io salgo sempre così!
Li sentivo un po' duri e, siccome c'ho una forza nei bracci non indifferente, avevo paura che mi restassero in mano! Per la pelle, chiederò in concessionaria. Tu che prodotti usi?
la crema della BMW, ma da quello che leggo c'è di meglio! sempre lo stesso link http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=16301 tutti i prodotti dall'interno all'esterno, tra i migliori del mercato!
Per il trattamento della pelle evita i prodotti chimici, questi abbassano il PH della pelle stessa e ad ogni spalmata li rendono sempre più secchi. Al momento non ti sembra, ma quando si assorbe bene te ne accorgi. Idem il prodotto BMW (la crema bianca intendo)...che è ottimo per pulire, ma quando asciuga è identico a prima. Per ringiovanirla occorre invece idratarla, se chiedi ai tapezzieri per auto vedrai che ti diranno la stessa cosa, quindi vanno usati prodotti idratanti. Quindi prima passagli un prodotto per pulire, come un detergente, o anche la crema BMW e subito dopo usa l'olio di mandorle dolci, vedrai che risultato...anch'io non ci credevo, invece sono diventati come nuovi. E' un'olio che serve per idratare la pelle, anche dei neonati, la usano le donne anche per ringiovanire la pelle. E sulla pelle dei sedili fà lo stesso effetto giuro. E' un olio ma non unge, si assorbe subito, basta inumidire un panno morbido e passarlo sulla pelle, 5 minuti e asciuga. Mettitelo sulle mani e vedrai che non unge, ti si assorbe subito e ti trovi con le mani morbide! Molti usano anche la Nivea per le mani, perchè appunto idrata...però io ho provato e si ottiene un risultato migliore con l'olio di mandorle.
secondo te no, un prodotto che è ottimo sulla pella di neonati e di donne incinta, è ottimo pure per belle bovina conciata e trattata?! leggi il topic he ho linkato! infatti la crema pulisce... a me basta quella! ho messo quel link apposta...
Lo usa mia madre ...lo farò di nascosto sennò dicono che tratto meglio la macchina della fidanzata!!!
Ho letto un po' ma mi sono rotto, si parla di cere e cavolate varie...cosa devo leggere in particolare?:wink: Cmq si...proprio perchè idrata è ottimo...ocio che ho scritto che la ringiovanisce, non che la pulisce. Infatti per pulire occorrono altri prodotti, da fare prima del trattamento pelle, come appunto la crema BMW. La crema BMW al momento ti dà l'idea che abbia anche fatto un certo "lifting" ai sedili, il giorno dopo sono uguali a prima e danche un po' gnucchi!:wink: Se guardi nella sezione "estetica" di questo forum c'è un 3d lunghissimo dove si parla di questa cosa e tutti esaltano appunto i benefici della nivea e/o dell'olio di mandorle...prova a fare una ricerca in quella sezione che trovi anche altri spunti! MRoby...io me lo sono fatto dare sia da mia mamma che dalla mia ragazza perchè mi imbarazzava andare a comprarlo!
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=92223&highlight=pelle toh ecco il 3d di cui parlavo sopra!
ecco perchè, ho sbagliato topic! http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=15502&highlight=pulizia+interni ci sono un sacco di prodotti validi più della nivea... solo per il fatto,come dicevo prima, che un prodotto studiato per una pelle (in questo caso umana e viva) non può andare bene per una pelle bovina morta conciata e trattata, è proprio dermatologico il problema eh... suvvia! in bmw oltre alla crema per pulire, c'è anche il trattamento vero e proprio penso, che è per forza meglio della nivea!
...io uso la Nivea,ora voglio provare olio di mandorle e il latte Clinians,vediamo se vanno meglio,soprattutto per eliminare l'effetto lucido del sedile guida. Ps:uso la Nivea da 5 anni su tuta Dainese in pelle bovina e con 2 trattamenti all'anno la pelle è sempre morbida anche nei punti più critici!!!:wink:
cioè no dimmi, fanno i prodotti appositi, che costano cmq poco, e te ci metti un prodotto non apposito... ma prova un prodotto fatto apposta per la pelle, vai da un tappezziere e te lo fai consigliare.. di certo non ti consiglia la nivea! certo che male non ti trovi, idrata idrata... però ripeto, secondo te dermatologicamente può essere la stessa cosa?!?? vabè... ognuno fa come gli pare eh poi!
...la Nivea l'ho fregata a mia madre senza che se ne accorgesse e se ne è comprata un'altra!!! A parte gli scherzi sulla tuta di pelle avevo preso il prodotto Arexons anni fa ma il risultato era identico alla Nivea...sarai d'accordo che meglio dargli quello che non dargli nulla...io son convinto che molti non gli diano un bel niente o inizino quando ormai è troppo tardi cercandi i miracoli...
Sono riuscito a chiudere gli specchietti, io tiravo in alto, pensando a come si chiudono, ti credo che mi restavano in mano! Per i sedili, devo andare in concessionaria per sostituire i tergicristalli che non "tergono" un cacchio, prendere un chilo d'olio motore da tenere in auto e, visto che ci sono, prenderò anche il kit per la pelle.
Per quelli passo al supermercato, perchè due panini quei ladri della BMW te li fanno pagare come una cena di pesce!
Per gli specchietti ti ha già risposto Frentz. Per quanto riguarda la pelle sul 330cd usavo il prodotto specifico bmw che, francamente, costa un pacco ed è scomodissimo. Sulla zetina ho proato le salviette arexons per pulire la pelle. Sono come dei fresh&clean (salviette umide) e lavorano benissimo.