BMW X3 F25 - sostituzione turbina ed eliminazione fap | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 sostituzione turbina ed eliminazione fap

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da madrak73, 31 Luglio 2019.

  1. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    35
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    l'auto è ricoverata presso la bmw per la ricerca guasto degli errori aspirazione
    , domani arriva il radiatore della egr e per venerdì spero di riprenderla in mano
    se nonchè hanno notato un notevole gioco della turbina e mi raccomandano la sostituzione, che tra manodopera e cambio olio sono circa 2200€

    [VIDEO]

    dato che l'auto ha 8 anni e 142k km ho cercato in giro alternative, ed un meccanico fidato di zona mi ha fatto un preventivo di 1200€ con turbina nuova e cambio olio....
    ma mi mette in guardia, perchè secondo lui tra 30-35k km anche la nuova turbina prenderà gioco assiale a causa del fap che crea una contropressione troppo elevata...
    la sua proposta è eliminare il fap

    io non sono molto daccordo...
     

    Files Allegati:

  2. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    35
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    in occasione di questa visita ho approfittato che mi facessero gratis il test del fap e risulta ancora in perfetto stato, sicchè mi sono recato da due esterni per farmi un preventivo di turbina, anche questi hanno controllato il fap e affermato il suo buono stato
    quindi provvederò fuori rete bmw solo alla sostituzione turbina+accessori e cambio olio.... metà prezzo (turbina nuova)

    il defap e relativa disattivazione egr non lo farò mai, è reato penale
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Su un noto sito di ricambi tedesco compreresti turbina di concorrenza nuova (compresa guarnizione), filtro (mahle) ed olio motore (Champion BMW LL04) con circa 550€.....fossi in te cercherei un meccanico che ci metta solo la manodopera.
    Tanto se avrai problemi con la turbina quel meccanico ti dirà sempre "vedi?ti avevo consigliato di eliminare il dpf ma tu non hai voluto e quindi è successo di nuovo.....e non posso passartelo in garanzia".
     
  4. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    35
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    Già fatto proprio ieri, fuori rete ufficiale.
    Turbina originale (bmw-mitsubishi) + kit turbina+ olio e filtro (bmw) +manodopera
    1000€
    alla fine mi ha dato come tutti 2 anni di garanzia perché ha controllato il mio dpf e lo ha promosso a pieni voti…
    Se invece seguivo il suo consiglio del defap ed egr mi dava garanzia a vita sulla turbina
     
  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Scusa se mi permetto di porti la domanda perché è reato penale ?
    pensavo fosse solo riferito al codice della strada quindi un qualcosa di amministrativo,
    nel senso che non puoi circolare e a parte la sanzione pecuniaria devi ripristinare il
    mezzo revisione motorizzazione ecc. ecc......
    grazie ciao
     
  6. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    35
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    reato ambientale

     

Condividi questa Pagina