BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Sostituzione turbina a 127.000km | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Sostituzione turbina a 127.000km

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ludonik94, 15 Luglio 2020.

1. ludonik94

ludonik94 Aspirante Pilota

6
    1
    15 Luglio 2020
    bologna
    Reputazione:
    0
    bmw 320d coupe e92 177cv (fine 2009)
    Ciao a tutti possiedo una bmw 320d coupe e92 (177cv) sono il secondo proprietario e l ho presa da neanche 1 anno, calcolando che l ho presa che ne aveva 121.000..(premetto che da quando l ho presa ha sempre fischiato molto la turbina ma non pensavo fosse segno di problemi in quanto tirava bene e non faceva fumo o vuoti) qualche giorno fa andatura normale perdo potenza e dalla turbina comincia a venire un rumoraccio come se ci fosse qualche tubo che faceva perdere tutta la pressione, torno verso casa a velocita ridotte 40/50kmh con questo rumoraccio che continua notando anche al minimo un fischio dalla marmitta, il giorno dopo accendo e tento di arrivare dal mio meccanico, fatti 5/10 km ad un tratto il rumore smette quasi completamente arrivo su una salita e comincia a fare un rumore tipo (tac tac tac tac) perdo tutta la potenza fumata bianca mi fermo e spengo immediadatemnte tutto, carroattrezzi arrivato dal meccanico apre la turbina e come ho letto in diversi forum l alberino aveva del gran gioco quindi andata..
    detto questo, turbina rigenerata e rinforzata mi arriverà tra qualche giorno, insieme a olio motore filtro aria e carburante..in primis volevo chiedere quello della turbina rigenerata mi ha detto che potevo anche non prendere l'attuatore se la macchina viaggiava piu dei 20kmh quando aveva la turbina guasta, viaggiando di piu di quella velocita l'attuatore si puo ritenere ancora buono veramente o rischio di rompere la turbina nuova? avendo fatto la fumata bianca cosa posso far controllare al mio meccanico per sicurezza? fap egr? o si puliranno da soli piano piano con tratti di autostrada e velocita piu alte che quelle che faccio in citta?ce qualche rischio che si puo evitare a causa di quella fumata bianca? chiamato in bmw chiedendo informazioni sul fatto se dovessi cambiare anche l unita di sfiato oppure no, mi dicono che nella mia è tutto un blocco (coperchio valvole) quindi dovrei sostituire tutto il blocco, essendo una spesa importante da aggiungere al resto mi dice almeno di cambiare un tubicino del costo di 10/15euro, ho dei seri rischi ad aspettare a cambiare il coperchio valvole cambiando solo il tubicino? grazie in anticipo a tutti!

2. Nico e91

Nico e91 Kartista

197
    58
    11 Marzo 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    397.578
    320d e91
    Ciao.... Ovviamente il tuo meccanico dovra ripulire un po il tutto perché sara tt pieno d'olio... Per quanto riguarda l'attuatore se prendi una turbina rigenerata sara gia completa di tutto.....puoi anche recuperare il tuo ma se è buono o no lo vedra solo chi ti fa la taratura del turbo

3. ludonik94

6
    1
    15 Luglio 2020
    bologna
    Reputazione:
    0
    Un po’ il tutto cosa intendi? Perché penso sia meglio gli dica io bene cosa fare..la turbina me l hanno data anche non insieme all’attuatore in quanto da quello che mi ha detto potrebbe ancora essere buono il mio, finché non monta tutto e come dici te fa la taratura non capisco se l’attuatore è ok..per il filtro di sfiato cambio lo sfiato e magari aspetto a cambiarlo se è in buono stato

4. Nico e91

Nico e91 Kartista

197
    58
    11 Marzo 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    397.578
    320d e91
    Deve pulire tutto il circuito dell'aspirazione Per il turbo e impossibile che tu riesca a tararlo a banco va fatto con degli strumenti particolari

5. ludonik94

6
    1
    15 Luglio 2020
    bologna
    Reputazione:
    0
    spero sia in grado di farla la taratura sinceramente

6. ludonik94

6
    1
    15 Luglio 2020
    bologna
    Reputazione:
    0
    olio per il tagliando ne bastano 6 litri?

7. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Si, sono circa 5,2L

Condividi questa Pagina