Dovendo a breve sostituire gli pneumatici anteriori della mia 630,ero intenzionato a montare anteriormente i Pirelli Pzero al posto delle Bridgestone Potenza che ho adesso su tutte e quattro,visto che mi pare,se non sbaglio,siano gli unici runflat alternativi alle Bridgestone,almeno x quella misura e cosa di non secondaria importanza hanno un costo inferiore x gomma ,di circa 80 euro(su gommadiretto)e parlando di Pirelli e non di gomme cinesi, penso qualitativamente altrettanto valide,almeno spero... Alcuni però mi hanno sconsigliato di montare gomme diverse anche se permesso dal codice e quindi volevo magari qualche opinione da chi ha già avuto esperienze simili grazie in anticipo
Dopo 31.000 km avevo lo stesso problema sulle anteriori. Alla fine ho deciso di cambiare l'intero treno e poichè le brigestone potenza al momento non erano disponibili ho optato per le Dunlop run flat ant 245/40/19 post 275/35/19. Ho appena effettuato la sostituzione quindi non posso ancora esprimere un giudizio. Rispetto alle "Potenza" dicono che ho risparmiato un 20 % .
Sera, Consiglio di spostare il thread sulla Sezione gomme; qui sul forum di Serie 6 ne viaggiano pochissime ed in ogni caso non è un thread strettamente inerente al modello, quindi avrai poche risposte. Per quanto mi riguarda, io non metterei gomme diverse all'anteriore dal posteriore, poiché ne risentirebbe l'handling; poi addirittura di una Marca diversa...
Accolto il giusto suggerimento dell'utente [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION], spostato in sezione appropriata.