Salve a tutti. Ho una 530 d touring platinum E39 del 2002 con 120.000 km. Ho notato che il cambio automatico nelle cambiate è molto più brusco con la 4 e la 5 marcia (usato in sequenziale), ma anche usandolo in D normalmente si nota la stessa identica cosa. Ad esempio viaggiando con la 4 in sequenziale intorno agli 80 km/h e affondando l'acceleratore, il cambio scala (il display indica sempre la 4 marcia) molto più bruscamente rispetto a prima. Visto che devo fare l'oil service ho pensato di sostituire l'olio del cambio. Oltretutto in concessionaria mi hanno detto che alcuni clienti lo fanno cambiare anche se la bmw dice che non è necessario. Avevo letto da qualche parte che qualcuno con lo stesso problema aveva risolto con la sostituzione dell'olio, e che (se non vado errato) nell'occasione il meccanico aveva spurgato delle ''cannule'' che si erano intasate. Che mi consigliate di fare? Quanto dovrebbe essere la spesa? Grazie
Cambialo, troverai di quella morchia, colore e odore nausabondo. ps assicurati che te lo cambino veramente, in concessionaria sono dei furboni.
ho sentito parlare di lavaggi che dovrebbero essere fatti per rimuovere bene l'olio vecchio, prima di inserire il nuovo. Che ne dite, come devo comportarmi con il meccanico affinchè faccia un lavoro fatto bene!