Sostituzione microfiltro | BMWpassion forum e blog

Sostituzione microfiltro

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da davidegroove, 31 Maggio 2009.

1. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    Mi segnala l'imminente service in oggetto...sapete di cosa si tratta e costi? Poi vorrei chiedere...dato che a fine giugno mi segnala il test gas di scarico e a settembre la revisione posso fare tutto in una botta sola x perdere meno tempo? Grazie 1000 :wink:

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sostituzione microfiltro vuol dire che ci sono i filtri abitacolo da sostituire.

Cambiarli è facile, lo puoi fare anche da te, sono sotto quei 2 panettoni di plastica che trovi dentro al cofano, vicino al parabrezza ( si aprono in 3 secondi, c'e' un dado di plastica da svitare con una brugola ed una staffa di metallo da sganciare )

Quanto al resto il fatto che il test gas di scarico sia in una data diversa dalla revisione non ha senso, considerando che il primo è compreso nella seconda, anche se lo devi fare ogni anno e non ogni due...

Fai solo la revisione e poi fatteli resettare nell'idrive in modo che siano contemporanei :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  3. davidegroove

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    ah ok...ma i filtri abitacolo sono stati sostituiti nell'ultimo tagliando...quindi basta che mi faccio azzerare questo avviso giusto?

4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Beh si ... quanto tempo/km fa lo hai fatto il tagliando ?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  5. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Se cerchi qui in giro dovresti trovare anche la procedura per aggiornare l'avviso di sostituzione del microfiltro inserendo il prossimo chilometraggio.

6. davidegroove

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    a dicembre...11mila km fa,,,comunque ho chiamato e mi hanno detto che me lo azzerano gratis...oppure facciamo tutto x la revisione se non mi rompe le p@lle il bongggggggggggggggg tutte le volte che accendo la macchina:wink:

Condividi questa Pagina