Ciao a tutti, per sopperire alla mancanza dei tweeter sulla mia serie 1 3 porte avevo pensato di tirar via i medi sulle portiere e montare un paio di altoparlanti 2 vie. Si può fare?
a che pro? avresti comunque una scena sonora bassa si mette il tweeter nei triangoli specchietto orientati in modo di alzare la scena sonora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Sostituzione medi con altoparlanti 2 vie Mi sembrava una soluzione più economica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato Da Samsung Galaxy S III
si ma se non migliori, sono comunque spesi per niente una coppia di tweeter buoni come i coral mt25 viene circa 50euro, aggiungici 7/8euro di condensatori...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il problema è che non ho la predisposizione per i tweeter. dovrei cambiare anche i "triangolini" che costano tanto quanto i tweeter...
infatti alcuni hanno forato gli originali occhio però a dove fai il foro, e devono essere inclinati entrambi verso lo specchietto interno centrale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Sostituzione medi con altoparlanti 2 vie Ecco... potrebbe essere una soluzione ottima. Volevo chiederti inoltre il perché li devo orientare verso lo specchietto centrale. Questi tweeter non hanno l'attacco come quelli originali vero? Come li monto? Inviato Da Samsung Galaxy S III
perche i tweeter riproducono frequenze alte e sono direttive, si fa' per avere una scena sonora decente anche gli originali sono orientati così no non hanno l'attacco, anche li montassi con i triangoli con la griglia dovresti limare un po' di plastica devi fare un foro e usare se mai i suoi spessori, se cerchi l'immagine in rete capisci, vanno messi in parallelo al medio con un cond da 3,3uf sul positivo non va' usato il suo crox che è pensato per incrociarsi con un midwoofer da 16 non con un medio da 10
R: Sostituzione medi con altoparlanti 2 vie Semmai quando smonto faccio una foto e mi fai vedere come collegare i fili. Posso fare a meno di montare il condensatore? Inviato Da Samsung Galaxy S III
in un negozio di elettronica dovresti trovare lo spinotto che si inserisce sul medio, senza tagliare i fili (devi andare col medio però non so' che nome ha) no non puoi lasciare i tw senza filtro tempo 5 minuti e li bruci, il condensatore serve a non fargli andare i bassi ti serve una coppia di questi Link /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.ebay.it/itm/Coppia-TWEETER-HERTZ-DT-24-3-80-WATTS-2012-NUOVI-GARANZIA-ITALIA-/330815812950?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item4d0628b556 questi vanno bene? così prendo tutto da un unico venditore
non li conosco, di hertz ho ascoltato gli ht25 e li trovo pessimi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Sostituzione medi con altoparlanti 2 vie Ce anche da dire che con il resto delle casse originali.... non so quanto si senta la differenZa. Inviato Da Samsung Galaxy S III
bhe il miglioramente elevato c'è se amplifichi ma non pensare che gli AP di serie siano da buttare perche non è così (specie i woofer), è più la radio (ampli interno) che è scarso, specie la business /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti, sto pensando di fare anche io la modifica... come è finita la storia poi? Sei riuscito a montare i tweeter? grazie