Sostituzione marmitta sul 3000 Diesel | BMWpassion forum e blog

Sostituzione marmitta sul 3000 Diesel

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angel66, 11 Luglio 2005.

  1. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    A quanti Km. pensate si debba sostituire la marmitta sul 3000 diesel ?
    qualcuno di voi l'ha gia' fatto ?
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Sostituzione marmitta sul 3000 Diesel

    Non esiste un chilometraggio standard...
    Se si buca, la si cambia e basta. :lol:
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Beh, con la poca condensa che produce, con la qualità del materiale fatta credo che ti duri proprio mooolto :mrgreen:
    BMW è BMW = qualità! :lol:
     
  4. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    mah, io non vedo nessun buco pero' a un certo numero di giri a carico medio o pieno si sente un rumore mooolto cupo.
    Siccome il mio 530d ha gia' 6 anni e 120.000 Km. pensavo potesse essere la marma.
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Fai questa prova:
    A motore acceso, metti uno straccio o qualcosa che possa fare da tappo nel terminale...
    Se senti uno sfiato d'aria tipo FFFSSSHHHH o rumore simile che proviene da sotto l'auto, allora è proprio il terminale o centrale da cambiare! :wink:
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Interessante prova.
    Lo faro' al piu' presto.
     
  7. Morpheus

    Morpheus Kartista

    148
    1
    19 Maggio 2005
    Belluno
    Reputazione:
    10
    Mercedes C200 CDI Avantgarde aut. W204.
    Generalmente è molto raro che si deteriori una marmitta di un diesel (chiaramente se di qualità) a meno di usare pochissimo l'auto e per brevi tragitti che non permettono alla condensa di evaporare. Non chiedermi per quale ragione chimica, ma mi sembra che i residui di combustione dei motori a gasolio siano (combinati alla eventuale condensa presente nella marmitta) meno distruttivi di quelli dei motori a benzina. Correggetemi se ho sparato qualche minc***ta.
     
  8. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ho letto sul forum che alle E46 si crepano dopo il cat.
    Che possa succedere anche su E39 ?
    Penso che se si crepasse si sentirebbe certo rumore.
     

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