A quanti Km. pensate si debba sostituire la marmitta sul 3000 diesel ? qualcuno di voi l'ha gia' fatto ?
Re: Sostituzione marmitta sul 3000 Diesel Non esiste un chilometraggio standard... Se si buca, la si cambia e basta.
Beh, con la poca condensa che produce, con la qualità del materiale fatta credo che ti duri proprio mooolto BMW è BMW = qualità!
mah, io non vedo nessun buco pero' a un certo numero di giri a carico medio o pieno si sente un rumore mooolto cupo. Siccome il mio 530d ha gia' 6 anni e 120.000 Km. pensavo potesse essere la marma.
Fai questa prova: A motore acceso, metti uno straccio o qualcosa che possa fare da tappo nel terminale... Se senti uno sfiato d'aria tipo FFFSSSHHHH o rumore simile che proviene da sotto l'auto, allora è proprio il terminale o centrale da cambiare! :wink:
Generalmente è molto raro che si deteriori una marmitta di un diesel (chiaramente se di qualità) a meno di usare pochissimo l'auto e per brevi tragitti che non permettono alla condensa di evaporare. Non chiedermi per quale ragione chimica, ma mi sembra che i residui di combustione dei motori a gasolio siano (combinati alla eventuale condensa presente nella marmitta) meno distruttivi di quelli dei motori a benzina. Correggetemi se ho sparato qualche minc***ta.
Ho letto sul forum che alle E46 si crepano dopo il cat. Che possa succedere anche su E39 ? Penso che se si crepasse si sentirebbe certo rumore.