Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha letto su qualche forum la possibilità di montare su x3 g01 l impianto frenante della f97 competicion? Perché da quando ho montato i 21 i dischi sembrano molto piccoli Sulla mia e 61 avevo montato l impianto del M 5 senza problemi E mi piacerebbe fare questa modifica Grazie come potete vedere dalle foto
Per risolvere il problema più rapidamente ho acquistato una X3M competition. Pensa che avrei voluto avere i cerchi 19" come sul 30d, mentre ho l'impressione che a causa del disco freno anteriore da 395 mm. il minimo previsto sia il 20". Credo che si possa fare tranquillamente, con una spesa di almeno 5k euri (qualcuno sui forum USA lo ha già eseguito su M40i), ma non temi un ulteriore peggioramento delle prestazioni? Credo che differenza di peso tra gli originali e quelli della X3M sia notevole, e si sa che il peso delle masse non sospese influenza decisamente le prestazioni.
Grazie per la risposta hai il link del forum che avevi letto ? Tu come 20 cosa hai usato oer le termich ? Il peso inciderà lo so ma faccio pochi km
Grande, Cristiano!! Hai fatto come l'arabo che quando gli si è scaricata la batteria al suo orologio, anziché cambiare la batteria, ha cambiato direttamente l'orologio
Per scaramanzia attendevo la consegna, ma nel frattempo l'ho scritto nel profilo Per questo ultimamente acquisto solo automatici
C'è poco da aggiungere a quello che ha già detto @tretrecinque , ma esistono anche i kit per montare i freni della M5 https://tro-nik.com/product/bmw-x3-g01-x4-g02_gold/ https://www.ebay.com/itm/294901214886
Mi pare di aver capito che dischi e pinze si montano ma potrei avere oroblemi con et dei cerchi che ho io quelli del M40i Se non ho capito male ci vuole per forza il cerchio della f97 Io ho cerchi da 8.5 et 30 F97 9.5 et 31
Il fusello della X3M ha un codice diverso, la probabilità che i fori non combacino è alta. La XD4 alpina sembra usare lo stesso codice della X3, e lì montano i 395 della G05 msport. Forse quelli sono compatibili L'upgrade m performance della G30, sempre 395, monta sui 19". Forse è compatibile anche quello (34112289348)
Come già riferito ad Angelo, io montai l'impianto di una M760i sulla mia ex G01 25d (che è anche più grande al posteriore di quello della X3M competition, 398mm vs 370mm) ed è calzato plug and play, senza modifiche ne nulla, solo i parapolvere non sono compatibili. Bisogna considerare che però io l'ho montato su cerchi da 20" GMP SWAN con gomme invernali e cerchi da 21" GMP SPARTA con gomme estive differenziate, che hanno canale ed et diverso dagli originali, quindi bisognerebbe provare.
Scusate l'ignoranza, ma i dischi posteriori non dovrebbero essere più piccoli di quelli anteriori? Non si rischia una ripartizione sbagliata della frenata?
Dipende dagli impianti, da quel che ricordo anche l'impianto base del 114d ha i dischi posteriori poco più grandi degli anteriori, ma comunque stiamo parlando di 3 mm di differenza...