sostituzione gruppi ottici posteriori con serie 4 facelift | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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sostituzione gruppi ottici posteriori con serie 4 facelift

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Bildebolde, 7 Febbraio 2017.

  1. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Beh BMW permette pure il post-montaggio ufficiale quindi nessun problema
     
  2. NicoMotorsport

    NicoMotorsport Kartista

    105
    23
    2 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    281.760
    M4 GTS-F36 xDrive-F15 xDrive-C650 Sport
    Pagati 795€, + 125€ di cablaggio originale BMW spedizione compresa dall' UK.
     
  3. NicoMotorsport

    NicoMotorsport Kartista

    105
    23
    2 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    281.760
    M4 GTS-F36 xDrive-F15 xDrive-C650 Sport
    Non è un lavoro da poco...
    Considera che per smontare e rimontare il tutto su una F36 ci hanno messo in totale 3 ore e mezza ed erano bravi.
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.488
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gbin :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2020
  5. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Sono convinto di procedere con il retrofit dei Black line sulla mia F36 pre LCI, qualcuno sa quanto chiedono in BMW per il solo montaggio portando in conce il kit originale completo di cavi?
     
  6. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Anche se originali non penso ti monteranno roba portata da te, comunque e un operazione semplice e non penso ci voglia più di un ora.


    Puoi provare anche tu e vedrai che la cosa e semplicissima, poi trovi qualcuno che te li codifica e sei a posto. Anche se non li codifichi funzionano lo stesso e nel mentre aspetti di trovare chi te li codifichi puoi girare tranquillamente
     
  7. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.866
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Bisogna vedere se in concessionaria te li montano anche se gli porti il kit di cablaggi originale, magari pretendono di acquistare tutto da loro per montarlo, comunque non è molto complicato montarlo autonomamente.
     
  8. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    No no io son negato, alla fine faccio sempre danni :( son riuscito a cambiarmi i paddles al volante da solo e ogni volta che salgo in macchina mi chiedo come ho fatto:o casomai io compro il kit e me lo monta uno di voi :biggrin:
     
  9. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.866
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Anche la codifica comunque, se hai bimmercode, è abbastanza semplice
     
  10. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.866
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
  11. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Ti ringrazio del link, ho binmercode e la codifica è la parte che mi spaventa meno.. quello che mi spaventa è il passaggio del nuovo cavo... Non mi aventurerei mai in robe del genere...
     
  12. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Forse quella del cavo e la parte più semplice, il fascio di cavi ha delle linguette in plastica che vanno fissati a pressione in appositi fori lungo il percorso del cavo. Semplicemente parti dalla centralina REM stacchi il vecchio connettore e inserisci il nuovo, poi seguendo il vecchio cavo arrivi alla prima linguetta in plastica la stacchi e inserisci quella del nuovo e così via, alla fine arriverai ai 4 connettori dei fanali e il gioco e fatto, il cavo .sara lungo il giusto e lo avrai posato esattamente dove era il vecchio.
     
  13. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Ma sta REM è nel baule? O devo smontare mezza macchina?
     
  14. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Si è nel bagagliaio:
    [​IMG]
     
  15. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.866
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Ma tu hai una Coupé o la Gran Coupé?
    Tra l'altro per la Gran Coupé, il kit di cablaggi comprende le 2 nuove guarnizioni in gomma per il passaggio dei fili dall'abitacolo al portellone, e lì per me è stata una mezza sfacchinata a far passare o cavi
     
  16. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Gran coupé... Quindi è più complicato rispetto al coupé? No non me la sento di farlo io.. prima mi faccio fare un preventivo completo in conce e poi valuto di prenderli online se trovo qualcuno di abile che me li monta.
     
  17. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.866
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Si, è un pochino più complicato perché devi far passare i fili dalla Rem attraverso le guarnizioni che collegano l'abitacolo al portellone.
    Io ho dovuto farli passare perché mi son creato un cablaggio da solo, però con quello originale devi solo staccare il vecchio e riattaccare il nuovo
     
  18. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Quindi diciamo che se non prendi il kit cavi originale quello che risparmi dopo lo ripaghi in smadonnamenti e perdite di tempo, corretto? Ma partendo dal presupposto che sicuramente prenderò il kit cavi originale mi pare di capire che sia un lavoro abbastanza celere.. da qualche parte avevo letto che in BMW per questo intervento contano un'ora di lavoro..
     
  19. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.866
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Si esatto, io ho risparmiato una sessantina di euro per i cablaggi ma poi ho dovuto perdere un po' più tempo per far passare i fili (io senza la minima esperienza ci ho messo circa 3 orette tra smontare, lavorare, rimontare e codificare.
     
  20. NicoMotorsport

    NicoMotorsport Kartista

    105
    23
    2 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    281.760
    M4 GTS-F36 xDrive-F15 xDrive-C650 Sport

    Forse sul Coupé/Cabrio ma ti assicuro che su F36 non ci vuole poco e che la cosa non è semplicissima affatto...
    Su F36 devono smontare molta più roba (non sono assemblati come il coupé), e per sostituire tutti i cablaggi ho sentito tirare giù molti santi...
     

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