ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla di specifico... ogni quanto andrebbe sostituito il filtro benza e dove si trova sulla z4 2.5i 192cv del 2003? qualcuno sa anche il costo? grazie!
Fai le foto, quando la smonti. Non vedo l'ora di vedere il serbatoio della Z nudo. Il filtro della benzina e' all'interno della pompa che se non ricordo male e' "praticamente" integrata nel serbatoio. Gia che cambi il filtro, cambia anche la pompa. Confermo. In fondo al serbatoio in centro. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT93&mospid=49345&btnr=16_0537&hg=16&fg=05 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT93&mospid=49345&btnr=16_0541&hg=16&fg=15 http://blog.bavauto.com/624/replacing-your-mini-or-bmw-fuel-filter/
Grazie molto utili questi link... Quindi come pensavo il filtro carburante non è sotto ma integrato Adesso sento mio fratello cosa vuol fare visto che la macchina è sua: IO LA SMONTO poi si arrangia
Non e' che sta sotto l'auto come un po' su tutte le biemme? Magari nel serbatoio c'e' un altro filtro piu' grossolano, ma non lo so eh! Me lo stavo chiedendo anch'io, lo sto cambiando ora sulla E36 e anche li' a seconda della motorizzazione pare sia diverso.
Sfortunatamente no. BMW fuel filter location 1. Under driver’s side floor, inside of frame rail covered by splash panel: 3 series 92 thru 05 (except 92 convertible), Z3, 5 series 97 thru 03. 2. Under driver’s side rocker panel, at rear: Most 3 series 84 thru 91, 92 convertible. (NOTE: see #3 below.). 3. Engine compartment, in front of firewall on frame rail: Some early 3 series 84 thru 91. 4. Above right-rear axle: 3 series thru 83, 5 series thru 96, 6 series thru 89, 7 series thru 94. 5. Under passenger’s side floor, inside of frame rail: 7 series 95 thru 01. 6. Under driver’s side seat floor, in front of fuel tank: X5 thru 06. NOTE: These following BMWs have the fuel filter mounted in the fuel tank: 3 series 06 on, 5 series 04 on, 6 series 04 on, 7 series 02 on, X5 07 on, X3, Z4, MINI.
eh si ho letto anche sopra, fa parte delle eccezioni, che culo eh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma invece di cambiarlo si potrebbe aggiungere un aditivo tipo quello per pulire gli iniettori..magari si pulisce un po il filtro dato che ancora non e stato smontato non sai come e combinato potrebbe essere ancora in buoni condizioni..
effettivamente se fosse possibile sarebbe una buona idea, anche perchè ho letto che su auto di altre marche dove il filtro è nel serbatoio non si cambia finchè non salta anche la pompa, vi risulta?
Io mi domando perchè partoriscono questi progetti che sembrano fatti solo per far danni costosi.... cioè perchè io non posso cambiare un filtro ed evitare così danni futuri? perchè non posso bruciare benzina pulita? che poi con quello che costa dovrebbe essere linda come acqua distillata....
Se è ad immersione dall'alto è anche possibile che catturi meno sporco rispetto ad un filtro tradizionale. Tenete anche presente che sulla 320 con un filtro tradizionale ci sto ancora girando dopo 16 anni(nel senso che sono quasi certo non sia mai stato sostituito), lo sto facendo cambiare proprio in questi giorni, ma non mi pare proprio intasato. Aggiungere additivi non penso faccia alcun miracolo, lo sporco non si polverizza mica.
Ciao a tutti! vi do qualche notizia extra sul filtro. Ho la z4 2.0 e da qualche mese ho la pompa che fa rumore (tagliaerba), decido di cambiarla ahimè con grande esborso (350) e oggi mi chiama meccanico dicendo che secondo lui devo cambiare anche il filtro della benzina che è dentro al serbatoio, in quanto nero pece ed intasato, altri 100 euro! inizialmente pensavo ad una furberia.. poi guardando in internet vedo che effettivamente è vero. Ho trovato anche foto in giro. Comunque dice che me lo farà vedere e posterò le foto del mio. Intanto ho dato il consenso al cambio.. non c'è altra soluzione che fidarsi... pompa e filtro: http://static.bmwfans.info/images/epc/MTE5NjIxX3A=.png
si che fosse dentro il serbatoio non v'era dubbio 100€ mi sembra un prezzo "onesto" considerando il lavoro.... credo eh....
Scusate ragazzi mi sono spiegato male... allora pompa di benzina 320 iva inclusa e filtro 115 più iva. Manodopera per pompa era 100 circa, ma siccome è in garanzia ho trovato un accordo col concessionario che facciamo a metà quindi metto 200 per pompa (300+100). Ma visto che ora mi sostituisce filtro mi chiede il prezzo del filtro.. conce BMW solo per pompa mi chiedeva 535 euro compresa manodopera (che bmw te la fa pagare di più, però ti fanno il lavoro in un giorno mentre i conce normali... si fanno aspettare).
quindi questo lavoro (spero) mi costeràò 350 circa in tutto ma mi ritrovo tutto nuovo... e oltre a togliere il rumore spero mi tolga quel problemino che ogni tanto "tirava un po indietro" quando si accelerava.
Quoto. Gli additivi lavorano sulla superficie degli iniettori ma su un filtro il discoro cambia perché se è intasato rimane intasato con o senza additivi.