Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno di voi mi sa aiutare. Prossimamente ho esigenza di sostituire sulla mia 420d Dischi+Pastiglie fronte e retro. Che consigli mi date riguardo al sito internet per l'acquisto e quali mi consigliate? Inoltre avrei una lampadina allo Xeno da sostituire, anche in questo caso come mi comporto per non andare in Bmw che sicuramente mi vanno via più di 200euro? E' possibile che me la sostituisca io a casa? è un procedimento semplice? Grazie fin da ora e Buona Pasqua.
per i ricambi vai di autodoc. è un portale dove tutti i rivenditori vendono direttamente li, infatti le quotazioni cambiano ogni giorno. hai sia il ricambio più a prezzo quasi gratis che i soliti affidabili a prezzo da rivenditore. per la lampada xeno lo puoi fare anche da solo, basta che cerchi su youtube come si fa e ti consiglio di cambiare entrambe le lampade, intendo dei due fari, perché se ne cambi solo una avresti la differenza di colore tra la nuova e la vecchia.
Le lampade si sostituiscono in pochi minuti, per la sx ruoti lo sterzo a dx, togli lo sportellino nel passaruota davanti alla ruota sx, togli il tappo a vite del faro che trovi sotto, sganci il connettore della lampada e la ruoti a sx di 25 gradi circa sganciandola. Analogamente per la lampada destra. Per la scelta delle lampade, in alternativa alle classiche e costose Osram e Philips, ci sono queste montate da diversi utenti del forum, me compreso, con buoni risultati. https://www.amazon.it/gp/product/B01I54XXAQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s00?ie=UTF8&psc=1
Grazie veramente per le Vostre risposte Harakid e rsturial... riguardo alla luce xeno ho visto che posso cambiarla autonomamente e credo ordinerò la lampadina consigliata da te rsturial e vediamo se mi ci troverò bene anche io. Riguardo al consiglio tuo Harakid per acquistare su autodoc, ho guardato e come sempre ci sono un infinità di prodotti e caratteristiche nonostante seleziono i prodotti con la mia targa. Volevo un Vostro aiuto riguardo un set di dischi e pastiglie.. quale mi consigliate a livello di marche e se sapete indicarmi le dimensione e caratteristiche dei dischi e pastiglie che dovrei acquistare.
vai sul sito realoem e tramite numero di telaio vedi tutti i ricambi per la tua auto. li trovi i categorici dei ricambi che ti servono, con quel codice di ricambio cerchi su autodoc il marchio/costo che piu ti aggarba. zimmerman, ate, febi, trw sono solo alcuni dei marchi affidabili e molte volte anche di prima installazione dalle case produttrici. fai le ricerche online e ti informi sui vari ricambi
Quelle che ho linkato le vendono solo a coppia ed essendo 6000k (o quasi) devono essere necessariamente cambiate assieme.
Giusto, ma anche con altre temperature difficile che la gradazione sia la stessa tra la nuova e l'altra che ha lavorato n ore.
E senza considerare che la durata delle lampade è simile e anche la seconda morirà a breve, oltre al fatto che le lampade vecchie fanno meno luce.
Giustamente come dite voi ragazzi vanno cambiate entrambi sicuramente. Ho visto tra le recensioni che più di qualcuno ha avuto problemi nel breve termine, cosa faccio tento l'acquisto, oppure mi sapete consigliare qualcosa di un pò più buono e mi tolgo il pensiero?
Le recensioni lasciano il tempo che trovano, ci si trova scritto tutto e il contrario. Ciò non toglie che si possa beccare un prodotto difettoso, a quel prezzo i controlli di qualità sono quello che sono ... ma c'è da considerare che un equivalente Philips o Osram costa 5 volte in più.
messa giù così rsturial non fa una piega il tuo ragionamento. Concordo sia sul fatto che le recensioni lascino il tempo che trovano e sia che i controlli sono pochi e puoi incappare in un articolo difettoso. A questo punto seguirò il tuo consiglio e acquisterò un kit di: WinPower D1S 35W Xenon Lampada HID Kit Xeno Lampadina 12V Auto 8000K Cool Blue Luce Extreme Vision. Mi consigli di installarle prima o dopo il tagliando in Bmw che devo effettuare? Chiedo questo perchè lo Xenon adesso non funzionante è saltata guarda caso appena uscito dal concessionario dopo aver fatto il richiamo della valvola EGR.
Se porti l'auto al tagliando con una lampada non funzionante ti forzeranno alla sostituzione, montale prima. Pero' non prendere le 8000k, sono eccessive e le recensioni negative sono praticamente tutte riferite a quelle, meglio le 6000k, bianche ma non tendenti al blu/viola. Poi se ti piacciono le 8000k non posso impedirtelo
ordinata come consigliato da 6000k rsturial. GRAZIE Lampadina in teoria a posto...riguardo ai dischi+pastiglie freni anteriori e posteriori ho seguito il bel consiglio di Harakid nell'andare nel sito relaoem per cercare i codici dei ricambi della mia vettura...poi sono andato nel sito atodoc e selezionando i codici compatibili con la mia vettura sono usciti parecchi ricambi di diverse marche, l'unica differenza riguarda il marchio? a livello di altre caratteristiche cosa dovrei considerare. Per fare un cambio dischi+pastiglie fronte e retro senza svenarmi che articoli mi consigliereste..magari basandovi sulla vostra esperienza diretta?
Un marchio generalmente molto apprezzato è Ate, che oltre ai dischi produce anche le pastiglie ceramiche che lavorano bene e sporcano poco i dischi. Qui sul forum ci sono diversi utilizzatori.
Appena arrivano le lampadine inserisco qualche parere su come vanno. Riguardo al cambio dischi+pastiglie...effettivamente non sembrano male le ATE, ci smanetto un pò e vedo come e cosa fare come da voi consigliato. Molto gentili per le info ragazzi.
Ragazzi...volevo ringraziarvi per il consiglio delle lampadine sopra citate. Le ho montate entrambi in 15 minuti (molto semplice) e posso dire che fanno veramente una bella e buona luce. Visto che siete preparati su molte cose, colgo l'occasione per chiedervi quanto segue. Ho un F32 SPORT e volevo sapere se è possibile montare il paraurti posteriore e/o anteriore del F32 MSport... avete esperienze in merito?