Ho appurato che la mia gomma anteriore destra perde pressione periodicamente. A questo punto con ogni probabilità devo aver forato (nonostante ci abbia percorso nel frattempo almeno 1500 km sempre controllando che la pressione non scendesse sotto i 2). Sono a 8500 km percorsi con le gomme. So quasi per certo che le Runflat non sono riparabili per cui dovro' metterne una nuova. Mi chiedo se a questo punto sia opportuno cambiare tutte e due le anteriori e tenere quella "sana" di riserva oppure cambiarne solo una ma con il dubbio che ci sia un certo disiquilibrio di performance tra quella usata e quella nuova. Premetto che ho intenzione di tenere le runflat perchè ne sono appagato pienamente. Cosa mi consigliate di fare?
le rf si possono riparare però solo dall'interno! anche io avevo bucato ed ora giro ancora con la stessa gomma ci ho fatto più o meno 10000 km vai dal gommista e diglielo magari è la valvola che perde! fai controllare prima la valvola e poi controlla se è buca!
si anche io avevo forato ma il mio gommista me l'ha riparata dall'interno, falla riparare io comunque ci ho fatto parecchi KM e va ancora bene!!!
Se non si preoccupa lui inizio a preuccuparmi io! La nuova macchina la ritiro la settimana prossima ma con tutto quello che ho letto su questo forum su cerchi piegati ormai sono rassegnato !!! 535d assetto M cerchi 135 da 18 e giro a roma centro tutti i giorni!!! Ho gia stampata nella mia testa l'immagine del cerchio fotografatio dai turisti in Piazza Venezia... E pensare che prima di unirmi a voi pensavo che i cerchi in lega non si potessero piegare!!! ignorante ma sereno
Potrebbe essere anche il cerchio effettivamente! All'uscita di un casello autostradale qualche settimana fà ho preso una voragine ... Si raddrizza?
con le bombe ke ho preso io e le gomme ancora li con la loro pressione non credo sia il cerchio... le run flat si riparano ma non le bridgestone,a detta da ki di dovere,ma tu con le michelin vai tranquillo :wink: ...basta ke non passi un'altro mese...
Eccomi di ritorno dal gommista. Resoconto: vite enorme conficcata nella gomma anteriore destra. Nonostante tutto perdeva pressione 0,5 bar ogni 4/5 giorni. La gomma è in perfette condizioni e così il gommista l'ha riparata. Il cerchio è a posto fortunatamente. Il gommista mi ha confermato la validità delle Michelin RF rispetto le altre marche di RF.