Qualcuno ha mai provato a sostituire i bracci sospensione? Come si agisce sulle testine che una è sul mozzo ruota e l'altra è sul telaio'
innanzitutto devi mettere l'auto su un ponte o su dei cavalletti dopo aver sollevato l'auto, poi con una pistola svita/avvita ad aria compress togli i bulloni che servono e avrai i bracci in mano
bracci trasversali Purtroppo non è cosi' facile,perchè una volta svitati i dadi i perni sono incastrati ad interferenza,cioò significa che non sono liberi quindi devi aiutarti con un estrattore che spinga in fuori la tastina del perno.
E ti ricordi bene ..... ma mi ricordo ancora meglio io e sopratutto il mio braccio che a forza di smartellate è rimasto morto qualche settimana Bè a parte gli scherzi, in se non è complicatissimo, e ti auguro di essere più fortunato di me, io avevo il perno conico che entra dentro il mozzo dove c'è il disco freno abbastanza incastrato, è venuto via di la solo con l'utilizzo del cannello Sono 3 viti da svitare e 2 del supporto del tampone di reazione .... (consiglio di cambiarlo con uno rigido della Power flex, io mi ero trovato divinamente) Poi tramite un piede di porco facendo leva dovrebbe cadere giù ...... a dimenticavo, prima solleva la macchina meglio con l'utilizzo di un ponte Il tampone dal braccio lo togli tramite un estrattore, purtroppo è facilissimo da danneggiare in quanto essendo di gomma e molto sollecitato è facile che si sia fuso insieme al braccio .... per questo ti consiglio il cambio anche di quel pezzo. Rimonti il tutto come hai smontato fai rifare convergenza e campanatura e il gioco è fatto. Comunque sul sito americano E46fanatics c'è la spiegazione corredato dalle fotografie. :wink: