Sostituzione dei bracci sospensioni fai da te | BMWpassion forum e blog

Sostituzione dei bracci sospensioni fai da te

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Mauro, 3 Febbraio 2006.

  1. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Qualcuno ha mai provato a sostituire i bracci sospensione?
    Come si agisce sulle testine che una è sul mozzo ruota e l'altra è sul telaio'
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    innanzitutto devi mettere l'auto su un ponte o su dei cavalletti dopo aver sollevato l'auto, poi con una pistola svita/avvita ad aria compress togli i bulloni che servono e avrai i bracci in mano
     
  3. vabenecosi

    vabenecosi Aspirante Pilota

    35
    0
    16 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bracci trasversali

    Purtroppo non è cosi' facile,perchè una volta svitati i dadi i perni sono incastrati ad interferenza,cioò significa che non sono liberi quindi devi aiutarti con un estrattore che spinga in fuori la tastina del perno.
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Mi ricordo che Umbebè aveva fatto questo lavoro sulla sua.. :-k
     
  5. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    E ti ricordi bene ..... ma mi ricordo ancora meglio io e sopratutto il mio braccio che a forza di smartellate è rimasto morto qualche settimana #-o


    Bè a parte gli scherzi, in se non è complicatissimo, e ti auguro di essere più fortunato di me, io avevo il perno conico che entra dentro il mozzo dove c'è il disco freno abbastanza incastrato, è venuto via di la solo con l'utilizzo del cannello :confused:

    Sono 3 viti da svitare e 2 del supporto del tampone di reazione .... (consiglio di cambiarlo con uno rigido della Power flex, io mi ero trovato divinamente) Poi tramite un piede di porco facendo leva dovrebbe cadere giù ...... a dimenticavo, prima solleva la macchina :mrgreen: meglio con l'utilizzo di un ponte :mrgreen:
    Il tampone dal braccio lo togli tramite un estrattore, purtroppo è facilissimo da danneggiare in quanto essendo di gomma e molto sollecitato è facile che si sia fuso insieme al braccio .... per questo ti consiglio il cambio anche di quel pezzo.
    Rimonti il tutto come hai smontato fai rifare convergenza e campanatura e il gioco è fatto.
    Comunque sul sito americano E46fanatics c'è la spiegazione corredato dalle fotografie. :wink:
     

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