salve qualcuno mi sa dire se veramente dopo i 100.000 km sul mio bmw320 150cv , si deve sostituire il collettore di aspirazione???? xkè mi hanno detto che all'interno vi sono delle valvoline che si usurano e vengono aspirate all'interno della camera di scoppio crendo la rottura dei pistoni. in pratica il motore da buttare. è vero ciò???? il mio contato sa.lorrai@tiscali.it
si purtroppo è vera questa situazione, con l'usura si staccano delle alette e queste possono finire in camera di combustione e creare seri danni al motore
Beh, sarebbe consigliato 1000km prima della fine della garanzia, fare smontare il collettore di aspirazione, e decidere, se farlo sostituire con uno nuovo (se non erro dicono costi 400 euro), oppure se la bmw dice che vanno bene, rimontare il tutto, ma almeno hai 1 certezza... La mia è 150 cv restyling, e ho 90.000 km, ma credo che faro' ciò a 100.000km...
Sei messaggi uguali in altrettante discussioni Nessuna presentazione nella sezione preposta Nessuna lettura del regolamento nessun utilizzo della funzione "cerca" Voglio considerare la cosa come dettata dalla rabbia per aver subito un danno così grave, altrimenti dovrei sanzionarti per spam. Cerca di fare più attenzione in futuro:wink:
Il problema si può presentare anche dopo la riparazione, sia ogni 100km che mai nella vita di un'auto. Le soluioni sono due: -si smontano le alette (lavoro abbastanza semplice che, ad oggi, dopo MOLTI confronti tra molti utenti, non influisce negativamente sul funzionamento dell'auto). -si cambia collettore montando quello di "nuova generazione" dove bmw ha messo le alette in plastica, ma secondo me pure quelle rischiano di staccarsi e provocare danni. Per quanto riguarda ricorsi vari ne confronti di bmw, anche di questo si è parlato molto, ma credo (qualcuno mi corregga se sbaglio) che nessuno sia mai riuscito ad avere ricarcimenti da parte di bmw, che a suo discapito non ha nemmeno mai fatto campagne di richiamo a riguardo.