sostituzione collettore aspirazione 320 150cv??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sostituzione collettore aspirazione 320 150cv???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da salo76, 3 Ottobre 2007.

  1. salo76

    salo76 Kartista

    207
    3
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.021
    Bmw 320d
    salve
    qualcuno mi sa dire se veramente dopo i 100.000 km sul mio bmw320 150cv , si deve sostituire il collettore di aspirazione????
    xkè mi hanno detto che all'interno vi sono delle valvoline che si usurano e vengono aspirate all'interno della camera di scoppio crendo la rottura dei pistoni. in pratica il motore da buttare. è vero ciò????
    il mio contato sa.lorrai@tiscali.it
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si purtroppo è vera questa situazione, con l'usura si staccano delle alette e queste possono finire in camera di combustione e creare seri danni al motore
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    no non è vero.

    nel senso che può benissimo capitare anche prima dei 100mila km.
     
  4. SoNy320d

    SoNy320d Collaudatore

    498
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Beh, sarebbe consigliato 1000km prima della fine della garanzia, fare smontare il collettore di aspirazione, e decidere, se farlo sostituire con uno nuovo (se non erro dicono costi 400 euro), oppure se la bmw dice che vanno bene, rimontare il tutto, ma almeno hai 1 certezza...

    La mia è 150 cv restyling, e ho 90.000 km, ma credo che faro' ciò a 100.000km...
     
  5. Antonio70

    Antonio70 Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Sei messaggi uguali in altrettante discussioni
    Nessuna presentazione nella sezione preposta
    Nessuna lettura del regolamento
    nessun utilizzo della funzione "cerca"
    [-X
    Voglio considerare la cosa come dettata dalla rabbia per aver subito un danno così grave, altrimenti dovrei sanzionarti per spam.
    Cerca di fare più attenzione in futuro:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  6. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Il problema si può presentare anche dopo la riparazione, sia ogni 100km che mai nella vita di un'auto.
    Le soluioni sono due:
    -si smontano le alette (lavoro abbastanza semplice che, ad oggi, dopo MOLTI confronti tra molti utenti, non influisce negativamente sul funzionamento dell'auto).
    -si cambia collettore montando quello di "nuova generazione" dove bmw ha messo le alette in plastica, ma secondo me pure quelle rischiano di staccarsi e provocare danni.
    Per quanto riguarda ricorsi vari ne confronti di bmw, anche di questo si è parlato molto, ma credo (qualcuno mi corregga se sbaglio) che nessuno sia mai riuscito ad avere ricarcimenti da parte di bmw, che a suo discapito non ha nemmeno mai fatto campagne di richiamo a riguardo.
     

Condividi questa Pagina