come molti altri possessori di E46 ho il problema della chiusura centralizzata che non va piu, sono andato dall elettrauto e mi ha sparato 400 euro per sostituzione centralina ( costo 280 euro secondo lui....) e successiva sincronizzazione con l auto e le chiavi...... mah, girando per i demolitori ho trovato una centralina di un 525 ( non il modello nuovo) ma non so se possa andare bene lo stesso , e anche delle centraline di altri e46 , ma mi hanno chiesto il codice della centralina perche secondo loro ci sono diversi modelli... vi chiedo : serie 5 e serie 3 hanno la stessa centralina ? serve davvero il codice centralina o sono tutte uguali e compatibili quelle dell e46 ? e poi una volta sostituita , l unica cosa da fare e sincronizzare le chiavi secondo la procedura del TIS che ho letto in altri post ? grazie in anticipo ! la prox settimana provo a fare il lavoro , se qualcuno mi risp! :wink:
deve essere di e46 e solo di quel tipo per la codifica occore 10minuti per il montaggio 35 minuti (tempari bmw ) sicroniz chiavi 30 secondi
si quoto ATD devi prendere solo quella per serie 3 E46 le altre nno vanno bene, poi devi far codificare il tutto per le tue chiave e auto
quindi se ne prendo una da uno sfasciacarrozze e la monto sulla mia non funziona? avevo letto in un altro post di un ragazzo che aveva fatto cosi e diceva che funzionava...
le serrature non si aprono ne con il telecomando ne con la chiave nella toppa , si apre solo il baule, però se devo chiudere si chiude ! l impulso per l apertura lo da, si sente , ma non vengono su le sicure. funziona alla mattina , poi basta....... in un altra discuss, Bach aveva risolto il problema : scriveva.... Save, eccomi con le risposte che ho trovato facendo la prova. Evviva!!! Problema risolto con pochi soldini. Come dicevo in un messaggio precedente, avendo recuperato un modulo carrozzeria da un demolitore non mi restava che montarlo. Ho trovato il tempo, la voglia ed il coraggio di fare l'operazione. In conclusione ho dovuto solo ricodificare la chiave con la procedura che si trova nel TIS. Tutto perfetto e funzionante. Anche l'antifurto si inserisce con il solito lampeggio di frecce E' tutto nella chiave, le funzioni personalizzate sono rimaste uguali perchè era tutto nella chiave. Bene, se avete problemi di centralina carrozzeria, con una 50ina di € si recupera dallo sfascio e in una mezzoretta si fa l'operazione di sostituzione. Basta smontare il cassetto lato passeggero e la "protezione" per le centraline, staccate la batteria sostituite, io ho anche pulito i contatti con la bomboletta disossidante (non era necessario ma ero li...). Si fanno delle prove prima di richiudere e poi tutto a posto con poca spesa. In BMW mi avevano fatto delle storie pazzesche, volevano farmi cadere dal cielo tutto. Mi venne detto che dovevano fare delle prove, che avrei dovuto lasciare l'auto per DUE giorni e poi avevano preventivato una spesa di circa 500 € compresa la sostituzione della centralina. Tutte BALLE!!! Ma sti conce pensano che siamo dei fessi??? Vi saluto a tutti. Spero di essere stato utile con la mia piccola esperienza Fai da Te Pietro. quindi sono un po confuso , la codifica serve solo per attivare le funzioni aggiuntive o cosa?
a me capite che quando apro la macchina si alza solo la sicura del lato guida l'altra rimane giù,per aprirla devo per forza tirare la maniglia interna,neanche con la chiave viene su,però quando chiudo funziona tutto. Secondo voi è la centralina :wink:
il guasto del modulo base e da imputare a un rele dentro alla centralina , quindi a meno che tu non voglia sost il rele dentro la centralina essa e da sostituire usata o nuova che sia (nuova avrai tutta la garanzia bmw ,2 anni usata non so !
dovresti cambiare i relais che costano 4 euro in un negozio specializzatto di s.marino,risparmiando un bel po di euro,comunque se vai nella sezione fai da te cerca sostituzione relais centralina zke ,se non dovresti trovarlo mi fai un messaggio e ti postero ,la procedura e tutto funziona a meraviglia io stesso ho sostituito i relais,ciao a dimenticavo per le chiavi nessun problema un altra procedura semplice