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Sostituzione cavo acceleratore e46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cyberjabba, 17 Novembre 2007.

  1. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ciao,
    la mia e46 soffre del pedale dell'acceleratore duro e facendo una ricerca mi è parso di capire che per risolvere il problema basta sostituire il cavo dell'acceleratore.

    Volevo sapere a tal proposito se la sostituzione del cavo fosse un'operazione complessa, tipo smontare mezza macchina, oppure se fosse un'operazione relativamente semplice.

    Ciao!
     
  2. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.002
    14
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    2.249
    BMW 320d Black!
    cavo? ma è un potenziometro nn ha il cavo
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    m43 ' o valvtronic ?
     
  4. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    m43
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    allora a il cavo ! di solito basta regolarlo dal corpo farfallato
     
  6. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Il l'ho proprio ordinato nuovo, 6€... ma è complicato sostituirlo?
     
  7. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Novità? :lol:

    Io intanto, visto che mi trovavo da meccanico per altri lavoretti, ho fatto lubrificare quello che c'era e sembra vada già meglio... che dite lo cambio cmq?
     
  8. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ieri alla fine ho fatto montare quello che avevo acquistato nuovo. All'inizio quello vecchio, dopo la lubrificazione, sembrava andasse meglio ma alla fine si incastrava peggio di prima.
    La sostituzione cmq non è affatto facile, tra una cosa e l'altra abbiamo impiegato quasi un'ora e mezza.

    Vabè, almeno ora l'acceleratore va bene :mrgreen:
     
  9. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    523
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Guarda che non è il cavo ma un difetto ormai noto della farfalla che si sporca, quando è chiusa si appiccica al collettore e quando cominci ad accelerare la senti dura solo li all'inizio. se sono questi i sintomi basta pulire con pazienza è un lavoro che puoi fare da solo senza spendere soldi inutilmente.
     
  10. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ormai ho risolto... grazie lo stesso.
     

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