eh... Il fatto che sia contrassegnata e con una candela diversa magari puo' voler dire che quel cilindro non andava come gli altri e hanno corretto il problema, penso.
Beh le candele a 70.000 dipende sempre da come è stata usata, il fatto che una fosse diversa, si potrebbe andare a chiedere a chi te l'ha venduta...
Effettivamente oggi ho provato a chiedere in conce dove l'ho comprata e il responsabile dell'accettazione mi ha detto che avrebbe chiesto in officina. secondo voi può essere legato al fatto che a dicembre hanno dovuto sostituirmi il corpo della valvola farfallata e che la centralina hanno dovuto configurarmela 2 volte perchè mi è stato detto che non manteneva i nuovi parametri? sul discorso delle candele....quando mi è stata consegnata con 58.000 KM hanno fatto il tagliando olio, filtro olio, filtro aria e filtro clima, ma le candele non sono state cambiate. ho verficato anche sul libretto delle mantutenzioni, fatte tutte e 3 in BMW presso la Reggio Motori ma di sostituzione di candele non se ne parla. se ho delle novità ve le comunico. grazie Luca
si, il primo a 25.000 KM il secondo a 48.000Km e il terzo a 58.000km l'ho preteso io prima che mi venisse consegnata la maccchina visto che erano già passati 2 anni dall'ultimo tagliando.
Personalmente non ho mai cambiato candele a kmetraggi bassi, solo sulle moto, mi sembra ove non veramente necessario, solo un grande spreco. Ora sulla Z4 m'e' venuto il dubbio che non rendano piu' molto bene e le cambiero', ho anch'io quasi 70.000km, in effetti non sono pochi per le candele, e immagino che anche sulla mia non siano mai state sostituite.
rispolvero il TP, la mia Z ha 81000km (si in 5 mesi ci ho fatto 8000km... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) pensate sia ora di cambiare le candele? se si che modello ci vanno?
se non trovi particolari difficoltà d'accensione o di utilizzo (minimo, ripresa o combustione in genere) perchè ti poni il dubbio?
accensione e minimo lo regge, per sapere se in ripresa va o non va, avendocela da 5 mesi non ho ancora un margine di paragone, pertanto il mio è solo uno scrupolo dettato dagli 80000km...
Si ma si sente se va o se ha ritardi... Le mie a quel kilometraggio erano nuove... Smontane una e vedi le condizioni...
Se vuoi fare il pignolo cambiale pure, ma non aspettarti che l'auto vada meglio. Sicuramente un buon intervallo di sostituzione sarebbe ogni 60.000km, io le ho cambiate in occasione di un tagliando proprio a quel kmetraggio, ma non era assolutamente necessario. Ho qui davanti casa la 600 di un'amica con soli 60.000km, ma l'auto e' del 2000, e dentro ci sono le sue belle candele messe in fabbrica 13 anni fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Li' si che e' ora di sostituirle, quando parte ha bisogno di un paio di km prima che vada anche il quarto cilindro